Il Presidente designato di Confindustria Piacenza Rolleri: “Ho fiducia, con sforzi e sacrifici, usciremo da questa fase così difficile” – AUDIO

Il Presidente designato di Confindustria Piacenza Rolleri: AUDIO intervista

Il Presidente designato di Confindustria Rolleri: “Sono fiducioso, con sforzi e sacrifici, usciremo da questa fase così difficile”. Queste le parole di Francesco Rolleri a Radio Sound designato presidente di Confindustria Piacenza per il prossimo quadriennio 2020-24. La nomina è avvenuta il 4 maggio su votazione del Consiglio generale della associazione. Succederà ad Alberto Rota con l’assemblea che verrà convocata tra la fine di giugno e luglio e che lo eleggerà tredicesimo presidente dalla fondazione dell’Associazione avvenuta il 15 settembre 1945.

Io sono ottimista per definizione prosegue Rolleriperò vedo anche dei segnali di possibile ripartenza secondo quelle che sono le nostre aspettative. Evidentemente c’è un danno che si è creato nel bilancio delle aziende che sicuramente quest’anno non potrà essere recuperato, ma le prospettive per il 2021 penso che possano essere molto migliori rispetto al 2020.

blank

Senza aiuti importanti è possibile un ritorno dei livelli di ricchezza a 40 anni fa?

Lo stato italiano deve sostenere i più deboli in difficoltà. Non vogliamo assolutamente tornare indietro di 40 anni, il nostro spirito è quello di risollevarci e di ripartire subito. In particolare vogliamo affrontare il futuro con il nostro spirito d’iniziativa insieme ai nostri collaboratori. Siamo forti come stato italiano. Noi non abbiamo materie prime come altri paesi, tutto quello che abbiamo costruito è stato grazie alla nostra tecnica e con le nostre mani. Sono certo che riusciremo a uscire da questa brutta situazione velocemente.

Poi c’è il grande carattere dei piacentini

Questa è la nostra testardaggine e determinazione come piacentini. Frutto probabilmente anche di una mentalità contadina e questo ci dà la possibilità di andare oltre a quelle che sono le difficoltà del momento.

Il Presidente designato di Confindustria Piacenza Rolleri – AUDIO INTERVISTA

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank