La 12esima edizione del Gazzola Day, il 30 maggio la festa della scuola d’arte e del museo

La 12esima edizione del Gazzola Day

Venerdì 30 maggio 2024 dalle 17.00 alle 20.00 è in programma la 12esima edizione del Gazzola Day
la festa della scuola d’arte e del museo più antichi di Piacenza.

Come sempre non mancheranno le visite libere alle classi dell’istituto con i maestri e gli allievi al lavoro: nelle aule di scultura, ornato, figura e incisione, i visitatori saranno accolti dai docenti Roberta Boveri, Mario Branca, Giorgio Fanzini e Renato Sorrentino, che illustreranno i contenuti delle loro diverse discipline e le attività svolte durante l’anno.

Verrà inaugurata la mostra di fine anno, allestita direttamente nell’antico palazzo di via Gazzola: all’interno delle aule gli allievi della scuola d’arte presenteranno i loro migliori lavori, che rimarranno allestiti dal 3 al 13 giugno, con possibilità di visita a ingresso gratuito da lunedì a venerdì, dalle 15.30 alle 18.00.

Alle 18.00 si terrà la performance curata da Alessandro Malinverni con gli allievi della 5 C Economico Sociale del Liceo Colombini dal titolo “Artisti contro: voci dalle Avanguardie di primo Novecento”: un viaggio attraverso l’Espressionismo, il Dadaismo, il Surrealismo, attraverso le voci di Egon Schiele, Frida Kahlo, Peggy Guggenheim e delle compagne/muse di Matisse, Dalì, Magritte, Chagall…

Infine, nel Museo Gazzola, dove in parte si svolgerà la performance, sarà allestita l’installazione dell’allieva Antonella Vivi dal titolo “Coulour is life”.

L’ingresso è libero sino a esaurimento posti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank