Passamontagna sul volto, sorpresi a fuggire da una casa: scatta l’inseguimento, ladro bloccato e arrestato

blank

Nella sera di giovedì 23 ottobre 2025 le Volanti della Questura di Piacenza hanno arrestato una persona per furto in abitazione nel quartiere Besurica.

Nello specifico, mentre gli operatori della volante effettuavano il normale controllo del territorio, transitando in strada Malchioda, hanno udito un allarme acustico provenire da una abitazione. Individuato l’appartamento grazie alla sirena ed alla luce lampeggiante in funzione, hanno deciso di effettuare un controllo esterno. Hanno notato una serranda divelta e delle luci sospette verosimilmente prodotte da torce manuali all’interno dell’unità abitativa.

Contemporaneamente hanno notato due soggetti, entrambi con dei passamontagna di colore scuro che, alla vista della pattuglia, sono usciti di corsa dall’abitazione, prendendo due direzioni di fuga diverse.

Gli operatori, dopo un repentino inseguimento, anche grazie all’aiuto di un condomino sono riusciti a bloccare e contenere uno dei soggetti, che più volte ha opposto resistenza tentando la fuga.

Sottoposto a perquisizione, gli agenti hanno trovato e sequestrato un cacciavite, degli altri arnesi atti allo scasso, dei guanti neri e un telecomando elettronico asportato dall’abitazione utile ad aprire il cancello carraio ed il box relativo all’appartamento.

I poliziotti hanno dunque accompagnato l’uomo in Questura, per le formalità di rito ed identificato come cittadino cileno di anni 27, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale. Hanno rilevato anche a suo carico dei precedenti specifici, nonché valutate le modalità con le quali aveva commesso il fatto tentando di resistere al fermo dopo aver commesso il furto in abitazione, veniva tratto in arresto in flagranza di reato per rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale e trattenuto presso questi uffici in attesa del rito per direttissima.

Nella giornata odierna a seguito della direttissima il Giudice disponeva la custodia cautelare in carcere fatto per cui lo hanno associato alla casa circondariale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Ascolta Radio Sound

Radio Sound Logo
Seleziona il canale...
 
Cover