L’attrice Chiara Bersani: “Giovani, cogliete ogni possibilità che vi permetta di spiccare” – AUDIO

blank

Solidarietà e volontariato, cento giovani a tu per tu con l’attrice Chiara Bersani . Hanno vissuto esperienze di volontariato particolarmente coinvolgenti e significative tanto da volerle condividere. Ed è così che un centinaio di studenti del Liceo Colombini e dell’Isii Marconi hanno raccontato le propria esperienza al teatro San Matteo.

blank

Ospite d’eccezione l’attrice piacentina Chiara Bersani. Chiara è affetta da osteogenesi imperfetta, patologia che la costringe su una sedia a rotelle. Ma Chiara è il ritratto di uno spirito battagliero e creativo. Un coraggio che ha voluto instillare anche nei giovani presenti questa mattina.

“Non so se sono la persona giusta per lanciare messaggi, io oggi sono qui per ascoltare questi ragazzi. Proverò però a riflettere sull’interazione tra lavoro e volontariato. Noi viviamo in una città di provincia e spesso vivendo in città come Piacenza si fatica a credere che ci possano essere possibilità. In particolare per persone come me che hanno un corpo e una storia particolari. Le possibilità invece ci sono. Io spero che questi giovani siano in grado di non rimanere chiusi in un mondo che non permetta loro di spiccare. Ci vuole coraggio e anche un po’ di incoscienza, ma anche un po’ di fiducia nel mondo”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank