Luci accese in palestre e impianti sportivi per ribadire il messaggio: “Dobbiamo ripartire, altrimenti molti chiuderanno per sempre” – AUDIO

Luci accese in palestre e impianti sportivi per ribadire il messaggio: “Dobbiamo ripartire, altrimenti molti chiuderanno per sempre”.

blank

Illuminare palestre e impianti sportivi per ribadire la necessità di tornare in attività. E’ l’iniziativa “Illuminiamo lo Sport”, in programma venerdì 18 dicembre dalle 18 alle 19: “Un gesto simbolico per uscire dall’oscurità che ci circonda”, spiega Antonio Garofalo, professionista del settore da 37 anni.

“Dopo essere stati additati come untori non siamo stati più considerati. Per questo vogliamo risvegliare gli animi: a livello nazionale sono tantissime le strutture e tantissimi i collaboratori danneggiati da questo stop.

Chiederemo al governo risposte in merito a una data di apertura: dobbiamo ripartire, perché se con l’inizio del nuovo anno saremo ancora costretti a tenere chiuse le nostre attività, molti di noi dovranno chiudere per tutta la vita”.

blank

I titolari accenderanno simbolicamente le luci delle proprie attività, collegandosi online contemporaneamente attraverso la piattaforma Zoom. L’iniziativa è partita da Piacenza ma attraverso l’associazione di rappresentanza, ANIF, con sede a Roma, si sta allargando a tutta Italia.

Per ora le strutture piacentine aderenti sono una ventina a livello locale, ma a quanto pare il numero è ancora parziale.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank