Malore durante l’escursione tra i boschi di Ferriere, 34enne soccorso con l’elicottero

blank

Intervento per recuperare due escursionisti liguri (uno di 34 e una di 32 anni) da parte di tre squadre del Soccorso Alpino e Speleologico intervenute dalla stazione Alfeo, Orsaro e Tigullio e l’elisoccorso di Massa-Carrara.

I due stavano percorrendo il sentiero 001 sul monte Nero (comune di Ferriere, PC) quando lungo il tratto di cresta il trentaquattrenne ha accusato un forte senso di vertigini e di malessere che gli ha impedito di proseguire di sicurezza e autonomia.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna, attivato dalla Centrale Operativa del 118, ha organizzato più squadre dalle stazioni di Parma, Piacenza e chiedendo il supporto ai colleghi della Tigullio di Val d’Aveto: giunti sul posto hanno supportato le operazioni di evacuazione del paziente da parte dell’elisoccorso intervenuto da Massa-Carrara.

L’uomo è stato verricellato a bordo dell’elicottero e trasportato al Passo dello Zovallo dove ha rifiutato l’ospedalizzazione.

I tecnici del Soccorso Alpino nel contempo hanno accompagnato in sicurezza la donna fino a Parto Grande (alle pendici del monte Bue) dove avevano lasciato un mezzo fuoristrada. Da lì è stata trasportata al Passo dello Zovallo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound
blank blank