Mario Biondi: “Il 6 luglio a Piacenza con la mia storica band. I giovani per fare musica vera non devono guardare al mercato” – AUDIO

Mario Biondi il 6 luglio a Piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Mario Biondi il 6 luglio a Piacenza. L’artista a Radio Sound ha parlato dell’appuntamento a Palazzo Farnese e in generale dello stato di salute della musica italiana: “Possono nascere nuovi talenti, ma non devono pensare al mercato e alle vendite“. 

Mario Biondi sarà protagonista con la sua strepitosa voce del concerto di Piacenza Summer Cult a Palazzo Farnese sabato 6 luglio alle ore 21.15. Dopo il successo del recente tour teatrale “Crooning – The Italian Tour”, che ha registrato il sold out in tutte le città in cui ha fatto tappa, nell’estate 2024 Mario Biondi si esibirà in peculiari location dall’alto valore storico e culturale proponendo diversi pezzi dell’ultimo album “Crooning Undercover”, oltre ai suoi brani più amati e ad alcune reinterpretazioni del repertorio internazionale. Con lui sul palco la sua storica band, con alcune sorprese.

Con i miei storici musicisticommenta Mario Biondi propongo al pubblico brani che hanno caratterizzato la mia carriera e in più faremo un percorso nell’ultimo lavoro discografico dove ci sono dei classici della musica americana e del nuovo progetto che riguarda un tributo ai grandi cantautori della musica italiana. 

Come sta la musica italiana?

Come le foglie d’autunno. Anche se in questo presente è diventato troppo facile giudicare. Io preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno, mai mezzo vuoto. Penso che ci sia una grandissima differenza tra il mercato della musica e la musica. Credo sia un periodo così bello che potrebbe veder nascere grandi artisti come avveniva ad esempio negli anni 70. Se qualcuno evita di farsi condizionare dal concetto del mercato, di vendite, di numeri e di soldi probabilmente potrebbe avere dei mezzi per fare dell’arte e della musica vera.

Mario Biondi il 6 luglio a Piacenza a Palazzo Farnese: AUDIO intervista

Mario Biondi, il sito ufficiale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank