McDonald’s approda a Castel San Giovanni, domenica 16 Grande Festa dalle ore 15. Calabrese: “Novità il Mc Drive side by side” – AUDIO

blank
Piacenza 24 WhatsApp

Il nuovo ristorante McDonald’s di Castel San Giovanni, di Via Emilia Piacentina, ha aperto oggi mercoledì 12 giugno; nel locale lavorano 30 persone.

Per l’occasione, domenica 16 giugno dalle 15 alle 19, si terrà una speciale festa di inaugurazione aperta a tutti, con tanti momenti di intrattenimento dedicati ai più piccoli, animazione e collegamenti in diretta su Radio sound .

McDonald’s a Castel San Giovanni, anche a colazione

Questo McDonald’s è completo di doppia corsia McDrive, grazie alla quale è possibile ordinare, pagare e ricevere il proprio ordine comodamente dalla propria auto. Nel locale si trova anche McCafé che, luogo ideale per una colazione o una pausa, offre ai clienti la possibilità di gustare con calma un caffè di qualità e un’offerta varia di soft drink e prodotti da forno, disponibili anche tramite il servizio McDrive.

Audio intervista a Fabio Calabrese licenziatario Mc Donald per Piacenza e Oltrepò Pavese.

“I castellani sono sempre stati nostri clienti racconta Fabio Calabrese licenziatario MC Donald’s per Piacenza e l’Oltrepò Pavesesia nel punto vendita di Piacenza che in quello di Stradella, da tanto ci chiedevano di essere un po’ più comodi con il loro ristorante preferito e quindi finalmente dopo qualche anno siamo riusciti a trovare la posizione giusta e da oggi il ristorante più atteso in zona è una realtà”

La vera novità

“La vera novità è rappresentata dal Mc Drive – ancora Calabrese – che resta il servizio più gradito dai nostri clienti in generale, e questa volta abbiamo esagerato. Abbiamo realizzato quello che chiamiamo side by side, si tratta del primo nelle nostre zone, i clienti troveranno due corsie drive parallele di fatto raddoppiamo la capacità di servizio ai nostri clienti in macchina”.

McDonald’s a Castel San Giovanni, 211 posti a sedere

La nuova apertura ha 211 posti a sedere tra interno ed esterno. È inoltre dotato di kiosk digitali grazie ai quali è possibile ordinare in autonomia, personalizzando alcune ricette e modificando le quantità degli ingredienti. Una volta effettuato l’ordine ai kiosk, il cliente si può accomodare dove desidera, aspettando che i prodotti acquistati gli vengano serviti al tavolo direttamente dal personale McDonald’s. L’ordine può essere effettuato e gustato presso il ristorante anche richiedendolo direttamente dal proprio tavolo tramite app.

È previsto anche uno spazio dedicato ai bambini in sala e un’area giochi esterna, per intrattenerli durante la loro permanenza.

Gli orari di apertura

Il nuovo ristorante di Castel San Giovanni sarà aperto da lunedì a domenica dalle 7:00 alla 1:00; il servizio Drive sarà disponibile da domenica a giovedì dalle 7:00 alla 1:00, venerdì e sabato dalle 7:00 alle 3:00.

McDonald’s a Castel San Giovanni, Valtidone Volley A.S.D.

Inoltre, la sempre crescente volontà per McDonald’s di essere una presenza “territoriale”, porterà il nuovo ristorante a essere sponsor della società sportiva locale “Valtidone Volley A.S.D.” di Borgonovo Valtidone che coinvolge ragazzi tra Borgonovo, Pianello e Castel San Giovanni. A partire dal 10 giugno, McDonald’s offrirà la merenda due volte a settimana, per tre settimane, a tutti coloro che parteciperanno al campo estivo organizzato dalla società.

Annuncio dell’apertura

Era stato annunciato e ufficializzato un paio di mesi fa, ora è finalmente giunto il momento del taglio del nastro. Parliamo del nuovo ristorante McDonald’s pronto ad aprire a Castel San Giovanni. Il punto vendita sorgerà lungo la via Emilia Pavese, all’ingresso della cittadina per chi proviene da Piacenza.

Nell’aprile scorso la celebre catena di fast food aveva avviato un ciclo di colloqui per selezionare il personale da impiegare nel nuovo locale: una trentina le persone hanno trovato lavoro grazie al nuovo innesto nel tessuto castellano.

McDonald’s offre un’opportunità di lavoro concreta, grazie a contratti stabili (che rappresentano il 92% del totale) e possibilità di crescita professionale rapida, grazie a un programma di formazione strutturato. Entrare in McDonald’s significa lavorare in un contesto dalla forte identità di gruppo, giovane, inclusivo e meritocratico, capace di garantire a tutti i dipendenti le medesime opportunità”, spiega l’azienda.

Mc Donal’s a Castel San Giovanni, grande festa domenica 16 giugno

L’apertura ufficiale da oggi alle 11. Da quel momento il ristorante osserverà i seguenti orari: dalla domenica al giovedì dalle 07:00 alle 01:00; il venerdì e il sabato dalle 07:00 alle 03:00.

Il taglio del nastro, accompagnato da una grande festa, è in programma invece domenica 16 giugno alle 15 con l’animazione di Radio Sound. Durante la giornata saranno organizzati vari momenti con musica e giochi. Dalle 15 per tutti i bambini ci saranno postazioni con giochi realizzati in legno dove si organizzeranno mini tornei. Animatori in costume e spettacoli per bambini, presenza di un fotografo che regalerà foto ricordo ai clienti della giornata.

Durante la giornata si esibiranno anche i ragazzi dell’istituto Colombini di Piacenza, studenti e spettacoli selezionati tramite il recente evento Colombini’s Got Talent. In programma anche laboratori creativi legati all’ambiente e poi alle ore 18 torta per tutti i presenti.

Il tutto animato e raccontato con collegamenti in diretta su Radio Sound

https://www.facebook.com/reel/979964150489129

Mc Donald’s Italia

In Italia da 38 anni, McDonald’s conta oggi più di 700 ristoranti in tutto il Paese per un totale di 35.000 persone impiegate che servono ogni giorno 1.2 milioni di clienti. I ristoranti McDonald’s italiani sono gestiti per il 90% secondo la formula del franchising grazie agli oltre 150 imprenditori locali che testimoniano il radicamento del marchio al territorio. Anche per quanto riguarda i fornitori, McDonald’s conferma la volontà di essere un marchio “locale”. Ad oggi la maggior parte dei fornitori infatti sono italiani. Nel mondo McDonald’s è presente in oltre 100 Paesi con più di 38.000 ristoranti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank