Si presenta il corso in Medicine and Surgery: “Occasione di internazionalizzazione per il territorio e per l’Ausl” – VIDEO e AUDIO

blank

Tanti gli studenti che questa mattina hanno assistito alla presentazione online del nuovo corso di laurea magistrale a ciclo unico Medicine and Surgery dell’Università degli Studi di Parma, con sede a Piacenza. Prenderà il via il prossimo settembre.

blank

“Una facoltà avviata in tempo record grazie alla collaborazione con il Comune di Piacenza. Porterà una maggiore possibilità di internazionalizzazione, che in futuro avrà un 50% di studenti provenienti dall’estero”, commenta Luca Baldino, direttore generale dell’Ausl.

Si avvarrà del supporto dell’Azienda Usl di Piacenza fornendo un nuovo impulso strategico a progetti e attività di ricerca. Saranno ammessi un massimo di 100 studenti/anno sulla base dei risultati del test IMAT (International medical admission test).

“Vocazione europea”

A presentare i dettagli del corso è stata Elena Masselli, docente Università degli Studi di Parma. “La Facoltà di Medicina dell’Università di Parma sviluppa la sua vocazione europea e internazionale aprendo un nuovo corso di Medicina e Chirurgia, interamente tenuto in lingua inglese, nella vicina città di Piacenza; offre un sistema ospedaliero non condiviso con altri corsi di medicina ma sarà dedicato unicamente alla nuova laurea in medicina. Gli studenti svilupperanno un medico completo conoscenze, dalla promozione della salute alla medicina d’urgenza, dalla ricerca applicata alle ultime tecnologie mediche all’economia e gestione della salute. Il corso è interamente concepito in un contesto internazionale. L’uso dell’inglese faciliterà enormemente le capacità di comunicazione degli studenti con pazienti e colleghi di tutto il mondo durante la loro attività professionale”.

Gli iscritti al corso di laurea svilupperanno una conoscenza medica completa, dalla promozione della salute alla medicina d’urgenza, dalla ricerca applicata alle ultime tecnologie mediche all’economia e alla gestione della salute. Il corso è interamente concepito dunque in un contesto internazionale. L’uso dell’inglese faciliterà enormemente le capacità di comunicazione degli studenti con pazienti e colleghi di tutto il mondo durante la loro attività professionale, sia nella ricerca biomedica sia nella medicina clinica.

Docente sarà il professor Marco Vitale.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank