Natale a Fiorenzuola, tanti appuntamenti fino al 6 gennaio 2026. Un periodo magico da vivere tra eventi, mostre e mini luna park.
Siamo davanti – spiega l’Assessore al Commercio Marcello Minari – a due weekend ricchi di eventi. Nel primo c’è una novità, infatti avremo un mini Luna Park allestito in piazza Caduti per tutta la settimana, quindi da venerdì 12 dicembre fino alla fine settimana successiva. Novità anche nel secondo fine settimana di programmazioni, perché avremo il tendone di Natale, quindi uno spazio dedicato ai ragazzi.
Belle novità anche per il commercio. Come in altre realtà regionali anche Fiorenzuola si è attivata per la costituzione degli hub urbani, nuova evoluzione dei centri commerciali naturali.
Abbiamo avuto una bella riunione partecipata nel territorio. Resterà aperta fino al 9 di marzo, la manifestazione di interesse in cui tutte le imprese, i commercianti, e le attività artigianali possono aderire, per entrare a far parte di questo hub. E’ una cosa molto importante perché senza questo passaggio, quando usciranno bandi dedicati al commercio di vicinato, chi non aderisce non potrà ovviamente accedere a contributi che saranno finalizzati soprattutto legati all’innovazione tecnologica.
Il 13 e 14 Dicembre è in programma il Mercatino di Santa Lucia e corsa dei Babbi Natale. Dal 19 al 21 spazio al Tendone di Natale, Trenino, e domenica la “Cascata di fuoco”. Il 6 gennaio: “La discesa della Befana.
Natale a Fiorenzuola è a cura di: Pro Loco, Comune e Vetrine in Centro.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
