Nuovi infissi ecosostenibili per il Teatro Municipale nel 2023, l’Assessore Fiazza: “Casa dei piacentini ancora più confortevole e aperta al mondo della cultura” – AUDIO

Nuovi infissi ecosostenibili per il Teatro Municipale nel 2023, l'Assessore Fiazza: "Casa dei piacentini ancora più confortevole e aperta al mondo della cultura" - AUDIO

Nuovi infissi ecosostenibili per il Teatro Municipale, l’Assessore Fiazza: “Grazie ai fondi del PNRR sarà ancora più confortevole e aperto al mondo della cultura“. Il progetto prevede la sostituzione di tutti i serramenti esterni del teatro con nuovi serramenti più sicuri e performanti. L’obiettivo è quello di ridurre i consumi mantenendo il carattere architettonico dell’edificio.

blank

L’intervento dell’Assessore alla Cultura Christian Fiazza

Nel 1978 l’Amministrazione Trabacchi commenta l’Assessore alla Cultura Christian Fiazzainaugurò il Teatro Municipale, chiuso da due anni. Non era mai stato ristrutturato dal 1948. Con coraggio e con visione ci fu questo intervento per riconsegnare ai piacentini la propria casa. Proprio grazie a questa opera gli spettatori ritornarono al Municipale.

Cosa succederà in questo 2023

Oggi, grazie ai fondi del PNRR, circa 400mila euro di fondi nazionali, a cui si aggiungono 100mila euro di fondi comunali entro la fine dell’anno avremo la possibilità di rifare in maniera ecosostenibile tutti gli infissi del Teatro Municipale che dal 1976 non sono mai stati modificati. Questo per permettere alla Fondazione, con i grandi risultati raggiunti, di rendere la casa dei piacentini sempre più utile, confortevole e aperta al mondo della cultura.

Nuovi infissi ecosostenibili per il Teatro Municipale di Piacenza: AUDIO Assessore Christian Fiazza

Il progetto

Finanziamento (PNRR – Missione 1 – Componente 3 – Investimento 1.3 migliorare l’efficienza energetica di cinema, teatri e musei) : 391.622,82 € a cui si aggiunge un ulteriore finanziamento comunale per 97.905,70 €.
Conclusione prevista entro dicembre 2023
.

blank

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank