A modo mio, omaggio a Lucio Dalla con Marina De Juli il 16 agosto a Bobbio. Musica, parole e immagini dell’artista e poeta che sapeva raccontare la realtà e le sue verità.
l’evento è in programma sabato 16 agosto alle ore 21,15 a Bobbio nel Chiostro di San Colombano. Si tratta di una serata di solidarietà a favore di Croce Rossa di Bobbio organizzata da KARDIOS in collaborazione con il Comune e Lions Club Bobbio.
Info e prenotazioni
Telefono: 348 560 0661
A modo mio, omaggio a Lucio Dalla il 16 agosto a Bobbio

Omaggio a Lucio Dalla
“A modo mio… Lucio ” è un percorso attraverso parole, musica, immagini per raccontare Dalla, artista, poeta, giullare, che sapeva raccontare la realtà e le sue verità. Lucio che voleva “entrare dentro i fili di una radio e volare sopra i tetti delle città, incontrare le espressioni dialettali, mescolarsi con l’odore del caffè… e con la polvere dei sogni volare.”
Un omaggio a un artista straordinario, Lucio Dalla.
In scena: uno schermo con proiettati disegni, una band di musicisti e una cantante, esperti di musica jazz e non solo, un’attrice Marina De Juli che in comune con Dalla ha il giorno di nascita e l’amore per la rinvenzione linguistica.
“Ho incontrato Lucio una volta a Bologna, mentre recitavo con altri giovani attori in uno spettacolo con Franca Rame e Giorgio Albertazzi. Lucio venne a teatro, vide lo spettacolo, andò a salutare i primi attori e poi si fermò in tutti i camerini di noi giovani, normalmente non considerati da nessuno. E poi tornò il giorno dopo, rivide lo spettacolo e di nuovo tornò a salutarci… Questo gesto non l’ho mai dimenticato. Per questo nello spettacolo non voglio solo cantare le canzoni di Dalla, ma attraverso le sue canzoni raccontare… con umiltà… l’uomo Lucio… la sua sensibilità, il suo pensiero.
Con i miei compagni di viaggio Giulio Frigerio, Jasmine Labianco, Giordano Rizzato, Marco Brambilla, vi racconterò Lucio “a modo mio”… o meglio a modo nostro.”
Cast
con Marina De Juli
tastiere: Giulio Frigerio
canto: Jasmine Labianco
Percussioni: Giordano Rizzato
Basso: Marco Brambilla
Grafica Illustrazioni: Martina Grassi
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
