Ausl, attivo anche a Piacenza il sistema di pagamenti elettronici PagoPA

sanzioni

Attivo da oggi anche a Piacenza il sistema di pagamenti elettronici verso la pubblica amministrazione denominato PagoPA, che si aggiungerà alle modalità già in essere mettendo a disposizione dell’utente diverse opportunità tra cui scegliere. Come previsto dalla normativa vigente, i ticket per visite ed esami specialistici si potranno pagare anche con questo nuovo canale: l’obiettivo è quello di rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

COSA CAMBIA Con il promemoria di una visita o un esame specialistico rilasciata da un CUP o farmacia, al posto del tradizionale MAV viene consegnato un nuovo documento (Avviso di pagamento) con tutte le informazioni utili.

DOVE SI PAGA Si può pagare negli uffici postali, in banca, in ricevitoria, on line, in tabaccheria, nei  bancomat, nei supermercati abilitati, in contanti, con carte di credito, bancomat o conto corrente. L’operatore che riceve il pagamento può chiedere una commissione al cittadino. Al momento del pagamento viene rilasciata una ricevuta (quietanza) dell’avvenuto pagamento. I dati vengono trasmessi all’Agenzia delle Entrate e messi a disposizione sul 730 precompilato.
Sarà sempre possibile il pagamento del ticket con le macchinette riscuotitrici, agli sportelli aziendali e presso le farmacie.

Nulla cambia per quanto riguarda le prestazioni già prenotate, per le quali il cittadino ha già ricevuto il MAV: si può utilizzare quel documento per pagare il ticket.

PER INFORMAZIONI è possibile consultare il sito www.pagopa.gov.it o rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico 0523.303123 urp@ausl.pc.it

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound