Weekend di festa e incontri virtuali per i 27 anni della Pellegrina

blank

Oramai ci siamo: alla Pellegrina è tutto pronto per festeggiare con il territorio il 27mo compleanno di casa “Don Venturini”. Il compleanno corale della struttura gestita dall’associazione “La Ricerca” in collaborazione con la Caritas diocesana, prevede – come annunciato – due momenti in due diverse giornate: oggi pomeriggio, venerdì 29 maggio, alle 18, diretta online su Instagram e domani, sabato 30 maggio, momento clou con il meeting virtuale via radio e tv in cui ospiti, amici e operatori della casa che accoglie persone malate di aids condivideranno testimonianze, riflessioni, emozioni con chiunque vorrà partecipare “sintonizzandosi” idealmente alle 18,15 con Radio Sound in FM 95.0 MHz 94.6 MHz. Quindi in tv, alle 18,30, Telelibertà trasmetterà uno speciale nel programma “Le strade della vita”. Interverranno anche due sacerdoti: don Franco Capelli, assistente spirituale della casa, e il vicario episcopale per la Pastorale don Paolo Cignatta. Sarà letta la preghiera scritta dagli stessi ospiti e da recitare insieme.

blank

La preghiera

Signore, Dio d’amore, di pienezza e di vita,
aiutami ad allargare lo spazio della mia tenda, a stendere, senza risparmio, i teli della mia dimora.
Donami il coraggio di riconoscere l’altro come fratello di umanità.
Fa’ che io lo possa sempre accogliere perché consapevole che altri hanno fatto spazio per me.
Aiutami a mettere da parte i miei desideri e a permetterti di mostrarmi le tue possibilità.
Sostieni il mio cammino perché io non sia passeggero distratto della mia vita, ma possa vivere come un fratello che accende luce, che lascia sapore, che semina speranza.
Oggi, anche se lontani, siamo riuniti in comunione; ti portiamo l’incertezza per il futuro e ti preghiamo: possa l’amore e non la paura diventare virale.
Perché se nel mondo c’è paura, non c’è bisogno che ci sia anche odio;
se c’è isolamento non deve esserci anche solitudine;
se c’è preoccupazione, non c’è bisogno che ci sia anche meschinità. Aiutaci a trovare nuovi modi creativi per rimanere uniti in spirito e solidarietà.
Fa’, o Signore, che ciascuno di noi possa essere attento per stare vivo per il mondo.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank