Per il Piacenza baseball un derby per continuare la risalita

Dopo la pausa la B di baseball riprende la sua marcia mettendo il Piacenza alle prese col derby casalingo contro la Crocetta Parma; domenica gara1 alle 11 e gara2calle 15,30.

Una sfida difficile, i parmigiani sono terzi in classifica, per un Piacenza che si guarda allo specchio alla ricerca di certezze; dopo un ultimo periodo pieno di soddisfazioni con cinque vittorie nelle ultime sei partite. Una parentesi che iniettato dosi importanti di autostima, ha camcellato molti timori, ma che a questo punto non deve rimanere fine a sè stessa.

Battere il ferro intanto che è caldo potrebbe aprire le porte ad un girone di ritorno ricco di prospettive. La Crocetta deve preoccupare ma fino ad un certo punto; se è vero, come è vero, che non più tardi di due settimane fa il Poviglio, secondo della classe, è stato spazzato via dal Piacenza con due sconfitte pesanti anche nel punteggio. Nel baseball le cose non succedono mai per caso e la truppa di Kevin Nieves dovrà far tesoro degli incoraggianti segnali emersi nelle ultime settimane.

Oltretutto, in un campionato falcidiato dal maltempo, Piacenza è la squadra nel girone ad avere in sospeso il maggior numrero di recuperi, per la precisione tre, ed anche questi potrebbero, nello sviluppo della stagione, rappresentare ulteriori frecce nell’arco.

Ma per tenere vive le speranze occorrerà mettere in scena un derby da leoni al cospetto di una Crocetta che sarà anche giovane ed incostante ma rappresenta sempre un cliente imprevedibile e tradizionalmente per nulla remissivo.

LE ALTRE PARTITE: Avigliana Bees-Poviglio, Junior Parma-Codogno e Fossano-Milano.

CLASSIFICA: Codogno 857 (14-12-2), Poviglio 643 (14-9-5), Crocetta 563 (16-9-7), Milano (16-8-8) e Piacenza (12-6-6) 500, Junior 467 (15-7-8), Fossano 286 (14-4-10), Avigliana 235 (17-4-13).

GIOVANILE: U12 in trasferta sabato a Parma (ore 17,30) in casa degli Junior Braves. A due fatiche dalla fine della regular sea

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank