Piacenza Classica Festival, la meraviglia della musica da camera condivisa con tutta la città

Piacenza 24 WhatsApp

A Palazzo Farnese si è tenuta la presentazione del Piacenza Classica Festival, evento sostenuto dal bando “Piacenza riparte con la Cultura”. A illustrare il programma della rassegna di musica da camera, accanto all’assessore Jonathan Papamarenghi sono intervenuti Andrea Bricchi per l’associazione “Pierluigi Bricchi per i bambini”, il direttore artistico del Festival Monica Righi e la musicista Elisa Tait.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.piacenzaclassica.it

L’idea di organizzare un Festival nasce dall’intento della violoncellista Monica Righi, su sostegno del suo M° Jacopo Di Tonno, di condividere le meraviglie del repertorio della musica da camera per destinarlo a tutta la città di Piacenza. Un’idea nata durante un viaggio di ritorno dall’Abruzzo e divenuta realtà grazie all’impegno ed all’entusiasmo degli amici Ivan Maliboshka ed Elisa Tait. Fondamentale l’apporto dell’imprenditore Andrea Bricchi, grande appassionato di musica, che ha accolto con entusiasmo il ruolo di Presidente e sostenitore del Festival grazie all’Associazione “Pierluigi Bricchi per i bambini”.

Il progetto consiste nella divulgazione della musica classica, in particolare con un organico cameristico. Tutti i concerti si eseguiranno nelle sale più rinomate della città di Piacenza e vedranno protagonisti giovani talenti e grandi professionisti nazionali e internazionali, al fine di dar loro l’opportunità di condividere il palco con questi ultimi.

L’iniziativa nasce con l’obbiettivo di migliorarsi e consolidarsi negli anni a venire.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank