Piacenza Latina terza edizione, venerdì 7 giugno a Palazzo Gotico, uno scambio culturale per festeggiare i 10 anni di Amici del Mondo – AUDIO

Piacenza-Latina-terza-edizione-torna-venerdi-7-Giugno
Piacenza 24 WhatsApp

Piacenza Latina terza edizione torna Venerdì 7 Giugno dalle ore 19,30 alle ore 23, quando Palazzo Gotico aprirà le sue porte allo scambio culturale tra Piacenza e il Perù, promosso dall’Associazione Amici del Mondo che quest’anno festeggia il suo 10° anniversario. Una serata con aperitivo internazionale, concerto, rievocazione storica, una mostra fotografica e tante sorprese. L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Piacenza e dal Consolato Generale del Perù. Ingresso gratuito previsa registrazione.

Piacenza Latina terza edizione, l’Associazione Amici del Mondo

La nostra Associazione ha tre obiettivi fondamentalispiega la Presidente e fondatore Mary Russel diffondere la cultura a 360°, vuol dire la storia, la gastronomia, le danze in costume, creare integrazione visto che uniamo diversi paesi ci sono tante presone coinvolte e poi la solidarietà perchè ogni nostra iniziativa, ogni evento che promuoviamo dietro ha un obiettivo, aiutare una realtà in difficoltà”.

Audio IntervistaPresidente Associazione Amici del Mondo Mary Russel

Piacenza Latina terza edizione, decimo anniversario di Amici del mondo

In prima battuta vorrei ringraziare il Comune di Piacenza e il Consolato Generale del Perù per averci concesso il patrocinio – sottolinea Mary Russel – per venerdì 7 giugno stiamo organizzando un maxi evento gratuito, dove vorremmo che partecipassero il maggior numero di persone per conoscere la nostra cultura. Ci sarà un assaggio gastronomico sia di Piacenza che del Perù nell’aperitivo internazionale, diversi gli eventi previsti un concerto, danze in costume segnalo anche l’orchestra diretta da Patrizia Bernelich con alcuni musicisti professionisti del Conservatorio Nicolini e tante altre sorprese”.

Piacenza Latina terza edizione, le autorità presenti

Tra le Autorità saranno presenti – indica Russel – il Console Generale del Perù a Milano, la Dott.ssa Ana Teresa Lecaros ed il Consolé Aggiunto, Dott. Guillermo Mendoza, tra altri Consoli di diversi paesi Latinoamericani ed i Sindaci della Provincia di Piacenza, inoltre si prevede la partecipazione di Imprenditori e Rappresentanti di Associazioni di Categoria Imprenditoriale, realtà alle quali intendiamo rivolgerci grazie all’intervento della Dott.ssa Melissa Cornacchione, rappresentante di PROMPERU Ente Internazionale che promuove il Commercio, il Turismo, gli Investimenti e l’espansione dell’offerta esportabile del Perù in Italia”.

Informazioni

Piacenza Latina 3° edizione si tiene a Piacenza a Palazzo Gotico venerdì 7 giugno dalle ore 19,30 alle 23. Ingresso gratuito previa inscrizione attraverso il sito dell’Associazione o al numero 327 8364443 inviando un messaggio con i vostri dati attraverso Whatsapp.

blank

Parte del ricavato

Per concludere e come sempre, anche in questa occasione, parte del ricavato dell’evento sarà devoluto a:

– Fondazione La Ricerca ETS – Piacenza, specificamente per le sue case di accoglienza Stella del Mattino e Luna Stellata.

– Colegio Fe y Alegria N. 65 – Perù, specificamente per la creazione del Laboratorio di Panificazione per i ragazzi della Scuola, grazie al quale potranno imparare un mestiere che permetterà loro un possibile sbocco lavorativo.

Rappresentando l’Italia

– Contiamo sulla preziosa collaborazione della Direttrice d’Orchestra Patrizia Bernelich che, insieme a diversi musicisti professionisti del Conservatorio Nicolini, interpreteranno i brani più rinomati di queste due Nazioni.

– La Professoressa Margherita Muselli unitamente alla Proloco di Castell”Arquato, presenterano una Revocazione Storica in costumi medievali….”Piccolo viaggio nel passato “

– Hair Trendy, presenterà una mostra fotografica INSPIRED PIACENZA- SAFARI FOTOGRAFICO
La caccia del colore è servita per poter scoprire la città con occhi diversi.

Rappresentando il Perú

– Il duo musicale Artistaña (Frank e Richard)

– Il cantante e musicista Davide Avila

– La cantante Letizia Mozzi

– L’accademia di Marinera Unidos por una Pasión

– Il duo di danze tipiche Fiesta (Jorge e Nanina)

Il gruppo di danze tipiche Imagenes Perú

– A cura dell’Associazione ESPERANZA (Bologna) avremmo il piacere di presentarvi la mostra fotografica dell’Artista fotografa peruviana Micaela del Sol (Inti Warmi).

– La Scrittrice e Poetessa Peruviana Hortensia Garcia, ci presenterà il suo ultimo libro SBAGLIATA – Storia di una bugia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank