Pierluigi Bersani a sostegno di Emilia Romagna Coraggiosa: “Siamo la vera novità” – FOTO

blank

Scende in campo anche Pier Luigi Bersani a sostegno della lista Emilia-Romagna Coraggiosa Ecologista e Progressista. Lista che si presenta alle prossime elezioni Regionali in appoggio alla candidatura del presidente uscente Stefano Bonaccini. Bersani è stato ospite all’Auditorium San Giovanni di Fiorenzuola.

blank

Radio Sound blank blank blank

E’ stata questa l’occasione per presentare i candidati piacentini di Emilia Romagna Coraggiosa; ovvero Massimo Castelli, Benedetta Corso, Serena Groppelli e Franco Pastorelli. Ma è stata anche l’occasione per parlare delle proposte e dei progetti utili per affrontare i nuovi bisogni che anche in Emilia Romagna stanno emergendo.

“Emilia-Romagna Coraggiosa intende concorrere alla realizzazione di politiche che sappiano tenere insieme la questione ambientale e la questione sociale; perché chi paga più alto il prezzo dei cambiamenti climatici in atto sono le fasce che hanno già subito maggiormente la crisi. Per farlo ci vuole coraggio, il coraggio di saper anche innovare le proprie politiche che fino ad oggi hanno consentito di caratterizzare l’Emilia-Romagna come simbolo della cooperazione solidale e dell’innovazione industriale”.

“La sfida è complicata e difficile. Questa è una lista di sinistra, ma nuova. Perché anche in Emilia Romagna ci vogliono novità. Novità senza però dimenticare ispirazioni antiche che verranno rinverdite: coesione, società più giusta, dobbiamo star bene tutti. E’ una lista che si mette in discussione per il bene di tutto il centrosinistra, mandare avanti i giovani. La vera novità del sostegno a Bonaccini è proprio questa lista”.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank