Pigiama Run 2025 Piacenza, sabato 4 ottobre a San Polo di Podenzano. Pugliese (Lilt): “In aiuto dei bimbi malati di tumore” – AUDIO

Pigiama Run 2025 Piacenza

La Pigiama Run 2025 Piacenza, è stata rinviata a sabato 4 ottobre, a causa del previsto maltempo. L’evento si svolgerà come previsto a San Polo di Podenzano. Un evento nato per correre o camminare in pigiama per i bambini malati di tumore. Partenza dalle ore 15:00 presso il Campo Sportivo Mons. Fumagalli, in piazza Campo Sportivo. Due i percorsi a scelta: 4 e 8 km con ristori. Si tratta di un’occasione unica per coniugare sensibilizzazione, solidarietà e partecipazione civica. Non mancheranno l’animazione per bambini, gli stand gastronomici, il concerto live dei “Crem Carmel”, intrattenimento, interviste e collegamenti con Radio Sound.

Per partecipare alla Pigiama Run, info e iscrizioni https://www.pigiamarun.it/piacenza/

Il ricavato delle quote di iscrizione verranno donate al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Piacenza e alla Scuola dell’infanzia Don Bosco di San Polo. Per il terzo anno consecutivo Lilt Piacenza rinnova il suo impegno a fianco dei bambini malati e delle loro famiglie. Con la Lilt organizzano l’appuntamento il Comune di Podenzano, la Pro loco di San Polo e il San Polo Calcio.

La Pigiama Run è la storica corsa e camminata non competitiva di LILT, che si tiene nel mese di settembre, dedicato in tutto il mondo al Gold Ribbon ovvero ai tumori pediatrici.

E’ una manifestazione che si svolge a Piacenza per la terza volta – commenta a Radio Sound il Presidente di Lilt Piacenza Franco Pugliese –   ed ha riscontrato sempre un grande successo. Grazie a questo si è costituito un fondo per la pediatria di Piacenza per assistere i bimbi che si ammalano di tumore. Da noi non c’è una oncologia pediatrica, ma i nostri pediatri sono attenti e qualora individuino una certa patologia poi indirizzano le famiglie nei luoghi appositi. C’è il sostegno per le famiglie più bisognose e i bambini che hanno bisogno di supporto. Inoltre parte dei fondi quest’anno saranno anche devoluti alla scuola materna di San Polo, perché sostenere il benessere dei piccoli è un modo di combattere questa terribile patologia.

L’evento poi prosegue anche al termine della camminata

Sì, con giochi per i bimbi e una serata musicale con una band composta di medici, che intratterranno i presenti. 

Pigiama Run 2025 Piacenza: programma

Programma

Dalle 15.00 – Inizio verifica iscrizioni e consegna pettorali

15:45 – partenza corse e camminate

Dalle 17:00 – animazione e merenda per bambini, premiazioni delle varie categorie con la musica del duo “Crazy Sound”.

18:30 – concerto della Band “Creme Carmel”

Dalle 19:00 – apertura stand gastronomici

Per tutto il pomeriggio con Radio Sound accoglienza, intrattenimento, interviste e collegamenti

Ogni iscritto pagante riceverà una sacca con pettorale e gadgets, mentre i bimbi omaggi a loro riservati (fino ad esaurimento scorte). Info e iscrizioni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Cover
Seleziona il canale...
 
Radio Sound Logo
Radio Sound