PizzApiace, la box che sostiene i progetti e la costruzione della “Casa della vita” di Oltre L’Autismo un regalo solidale per questo Natale – AUDIO

PizzApiace-la-box-solidale-che-sostiene-i-progetti-di-Oltre-LAutismo

PizzApiace è la Box solidale che contiene numerosi prodotti del territorio per fare la pizza, la possiamo mettere sotto il nostro albero quest’anno per le feste. Con questa azione avremo sostenuto i progetti dell’associazione e la costruzione della Casa della vita, una struttura progettata da Oltre l’Autismo che avrà lo scopo di accogliere e supportare al percorso di autonomiale persone con disturbi dello spettro autistico anche nell’ottica del “dopo di noi”.

PizzApiace, il progetto

È un bellissimo progetto racconta la Presidente dell’Associazione Oltre l’Autismo Maria Grazia Ballerinisiamo partiti da un bellissimo gioco di parole appunto: Pizzapiace, perché piace è dedicato anche alla nostra Piacenza, la A di Oltre l’Autismo e la pizza, che ci piace tanto e anche ai nostri ragazzi. Abbiamo voluto valorizzare, come facciamo tutti gli anni, il nostro territorio”.

Intervista con la Presidente dell’Ass Oltre l’Autismo M. Grazia Ballerini

PizzApiace di cosa si tratta

Si tratta di una scatola bellissima -Anticipa Ballerini – che contiene tutti i prodotti tipici del nostro territorio per realizzare la pizza e poterla mangiare in compagnia. Dentro sarà possibile trovare la farina del Molino Dallagiovanna, il formaggio top di CaseificioColla, la passata della Steriltom, il lievito della Cameo, l’olio biologico dell’Eroico azienda agricola Tra terra e cielo e la birra di un’impresa sociale, dove lavorano anche i nostri ragazzi, Impresa sociale il viaggio. Tutti i prodotti top del nostro territorio, che sono contenuti in questa bellissima confezione, che poi distribuiremo alla città. Verrà distribuita anche nel reato d’ Italia, perché ci sono state anche delle richieste arrivate dal’esterno dei confini provinciali.

blank

PizzApiace, lo scopo

Quello che incasseremo andrà a sostenere i nostri progetti – spiega Ballerini – obiettivi che l’Associazione mette in cantiere per i nostri ragazzi quotidianamente, ma in particolarmodo come saprete abbiamo in cantiere il progetto della realizzazione dellaCasa di Vita”.

La Casa di Vita

La Casa di Vita è un progetto integrato del nostro territorio per i nostri ragazzi – ancora Ballerini – vogliamo che sia un progetto polifunzionale, che all’interno abbia tantissime attività di accoglienza per i nostri ragazzi, ma anche del territorio. Che possano usufruire di tutti le attività che noi inseriremo dentro. L’opera Pia Alberoni ci ha donato un bellissimo terreno nella nostra città. A brevissimo, entro l’anno, presenteremo l’autorizzazione alla costruzione di questo progetto, che il prossimo anno metterà le prime basi, per poi avviare la costruzione. Sarà uno spazio aperto a tutti i ragazzi di Piacenza, ma anche di Levante, di Ponente, di tutta la nostra provincia.

blank

Informazioni

Ricordiamo che la box solidale Pizzapiace va prenotata a partire da lunedì 2 dicembre con un messaggio Whatsapp al 392 333 1303. l’invito è ad affrettarsi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank