Polizia locale, nasce il nucleo dedicato al centro storico: sede in piazzetta Pescheria e sette nuovi agenti – AUDIO

Polizia locale, nasce il nucleo dedicato al centro storico: sede in piazzetta Pescheria e sette nuovi agenti.

blank

“Sarà un lavoro duro, ma la città ne aveva bisogno e i cittadini ve ne saranno grati”. Con queste parole il sindaco Patrizia Barbieri e l’assessore Luca Zandonella hanno inaugurato la nuova, centralissima sede della polizia locale, in piazzetta Pescheria.

blank

“Siamo orgogliosi di poter garantire alla cittadinanza questo nuovo punto di riferimento in pieno centro storico; anche perché alla nuova sede corrisponderà anche un nuovo nucleo di polizia locale, proprio dedicato al centro storico della città”. Commenta il comandante Giorgio Benvenuti.

“Come in tutte le città, il centro è un’area che merita particolare attenzione e in questo modo saremo in grado di rispondere a tutte le necessità che la zona richiede, pronti a intervenire in tutte le situazioni”.

Non solo una nuova sede. La polizia locale incrementa il proprio organico con l’arrivo di sette nuovi agenti, giunti a Piacenza in seguito al concorso regionale. Dal primo marzo, poi, ne arriveranno altri cinque. Un totale di dodici unità che contribuirà a compensare i pensionamenti degli scorsi anni.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank