Polizia Locale nel quartiere Roma, tre denunce per ubriachezza e due ordini di allontanamento

Piacenza 24 WhatsApp

Controlli serrati nei giorni scorsi, anche in borghese, da parte della Polizia Locale nella zona della stazione ferroviaria e dei Giardini Margherita; in generale nel quartiere Roma e nei principali parcheggi sul territorio urbano.

L’attività era finalizzata a prevenire e contrastare episodi di inciviltà e a garantire la tutela del decoro urbano; è scaturito il riscontro di tre violazioni all’articolo 18 del Regolamento comunale di Polizia Urbana, per consumo di alcolici in aree pubbliche e in orari non consentiti. Gli agenti hanno inoltre notificato due ordini di allontanamento per manifesta ubriachezza, nei confronti di due cittadini italiani residenti a Piacenza; a loro carico è scattata anche la denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato commesso.

Nel corso dei pattugliamenti, gli agenti hanno elevato numerose sanzioni per violazioni al Codice della Strada; sanzioni riguardanti sia il comportamento alla guida, sia la sosta dei veicoli in aree non consentite.

“L’attenzione alla zona del quartiere Roma, da parte dell’Amministrazione comunale e della Polizia Locale, è sempre alta”; lo sottolinea l’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella, che rimarca in particolare “la costanza e la continuità nei controlli; con una frequenza e una capillarità che non sono mai state garantite in passato”.

Radio Sound
blank blank