Proiezione del film “Maria regina di Scozia”. Evento benefico al Politeama il 13 marzo

Maria Regina di Scozia
Piacenza 24 WhatsApp

Proiezione del film “Maria regina di Scozia”. Evento benefico al Politeama il 13 marzo.

Anche quest’anno il SOROPTIMIST di PIACENZA desidera aiutare una donna. Per questo, mercoledì 13 marzo alle ore 21,00, ha organizzato nella sala del cinema Politeama la proiezione del film Maria regina di Scozia (Mary Queen of Scots). Si tratta di un film del 2018 diretto da Josie Rourke. In particolare con protagoniste Saoirse Ronane e Margot Robbie. La pellicola biografica è l’adattamento cinematografico della biografia My Heart Is My Own: The Life of Mary Queen of Scots scritta da John Guy.

“Maria regina di Scozia”

Il film narra le vicende di Maria Stuarda, regina di Scozia alla nascita, regina di Francia per matrimonio a soli sedici anni e vedova a diciotto. Tornata nella nativa Scozia, nel frattempo divenuta un paese protestante, si scontra con i suoi lord ribelli. Soprattutto entra in contrasto con la cugina Elisabetta I d’Inghilterra, di cui rivendica anche il trono.

Informazioni

I fondi raccolti saranno destinati a sostenere una giovane donna negli studi o nella formazione lavoro. Cinema Politeama – Mercoledì 13 marzo alle ore 21,00 -, costo dell’evento 10€

Per approfondire sul film.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank