Punti di vista: “Risposta convincente”. L’analisi di Andrea Amorini dopo Como-Piacenza – AUDIO

punti di vista, piacenza calcio,

E’ scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza calcio

L’analisi dell’esperto di Radio Sound

Bene così!

Volevamo avere una risposta convincente da parte della squadra, e l’abbiamo avuta. Al di là del risultato e dei moduli, quello che contava era l’atteggiamento. Ed in campo si è visto. Una squadra attenta, capace di leggere la partita ma anche in grado di provare sempre a giocare il pallone.

Manzo ha scelto una difesa a tre per la prima volta. Più che una scelta un obbligo, visto la mancanza di vere alternative. Una decisione che ha permesso alla squadra di avere una maggiore solidità difensiva, necessaria in questo momento della stagione. Dopo un inizio di partita estremamente prudente, con Corradi che non riusciva a trovare la posizione, minuto dopo minuto la squadra ha preso coraggio ed ha creato con Siani un’occasione decisamente importante. Nella ripresa ancora il Piacenza pericoloso nel tentativo di trovare la rete. Galazzi è stato il protagonista, ma diversi errori di passaggio hanno precluso occasioni importanti. Nel finale un super Libertazzi ha evitato la beffa.

Prossimo step: Pro Sesto

Ora una settimana di lavoro tutti insieme. Rientreranno diversi giocatori importanti e Manzo proverà a ritrovare il Piacenza che fu, ma con tutti i segnali positivi che si sono visti in riva al lago.

I punti di vista di Andrea Amorini in formato video

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley