Punto di vaccinazione a Castel San Giovanni, Lucia Fontana: “Inizio di un percorso di speranza” – AUDIO

vaccinazione a Castel San Giovanni

E’ entrato in attività anche il quinto punto di vaccinazione della provincia di Piacenza, quello di Castel San Giovanni. In precedenza le attività erano partite a Bettola, Bobbio, Fiorenzuola e Piacenza.

blank

Abbiamo iniziato questo percorso che dà speranza spiega il Sindaco di Castel San Giovanni Lucia Fontana. In particolare è un segno di incoraggiamento per un percorso che possa portare finalmente una luce in fondo al tunnel. A un anno da quando il nostro ospedale si trasformo nella prima struttura Covid d’Italia non avrei mai pensato nel giro di 12 mesi di poter assistere al via delle vaccinazioni“.

Punto di vaccinazione a Castel San Giovanni, Lucia Fontana: “Inizio di un percorso di speranza” – AUDIO

All’inaugurazione erano presenti il direttore generale Ausl Luca Baldino, il sindaco Lucia Fontana, il prefetto Daniela Lupo e il questore Filippo Guglielmino. In questa prima fase, calibrando le disponibilità di dosi, al Palacastello di Castel San Giovanni (in strada della Spadina 1) si vaccina 3 volte alla settimana. Nello specifico: martedi, giovedì e sabato, dalle 14 alle 20. Gli operatori impegnati sono una dozzina.

Se in futuro si avranno a disposizione più dosi, i sei box allestiti nella sede della Valtidone consentiranno di arrivare a fare anche 600/800 vaccinazioni al giorno.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank