Polizia locale Valnure e Valchero in campo contro il Covid: il 20% dell’attività dedicata alla pandemia con oltre 5 mila controlli stradali

Oltre 25200 ore di attività, il 20% delle quali dedite alle attività di controllo e prevenzione in tema di pandemia. E’ il bilancio della polizia locale Unione Valnure e Valchero. Oltre 2431 ore dedicate ai controlli stradali del territorio, 62 incidenti stradali rilevati, 4120 vetture e 5312 persone controllate.

blank

Nello specifico sono stati 5040 i controlli stradali in merito agli spostamenti, con verifiche di autodichiarazioni, assembramenti e attività commerciali. Sono state 2900 le richieste telefoniche da parte di cittadini che chiedevano informazioni in merito alle normative anti-Covid.

Per quanto riguarda le sanzioni si parla di 20 verbali di accertamento, 6 verbali per locali e conseguenti chiusure e 4 persone denunciate per aver violato la quarantena.

Ma se l’emergenza sanitaria ha in un certo senso monopolizzato l’attività delle forze di polizia, ovviamente non è mai venuto meno l’impegno quotidiano sui fronti abituali. Di seguito il report completo.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank