Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno, la nostra provincia guadagna quattordici posizioni, passando dal 46esimo posto al 32esimo. La classifica di ItaliaOggi vede la collaborazione di Ital Communications in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma.
In cima alla graduatoria troviamo nuovamente Milano, seguita da Bolzano e Bologna al 2° e 3° posto. Appena fuori dal podio si posizionano Firenze, poi Monza-Brianza, Trento, Padova, Verona, Parma e Reggio Emilia.
Analizzando i singoli indicatori del nostro territorio, Piacenza risulta sesta nel capitolo “sicurezza”, 17ª per “affari e lavoro”. Scendendo, Piacenza si piazza al 44esimo posto nel capitolo “istruzione”, 57esima alla voce “salute”, mentre si trova quasi in fondo alla classifica per il turismo, ovvero 95esimo posto.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
