Sabato 21 febbraio alle ore 21 al Teatro President in scena, per la Rassegna dialettale Corrado Sforza Fogliani organizzata dalla Famiglia Piasinteina in collaborazione con la Banca di Piacenza e la Fondazione di Piacenza e Vigevano, la Compagnia dialettale Egidio Carella che propone presenta “L’eredità”, tre atti comici di Maria Gabriella Bonazzi, traduzione, adattamento al dialetto piacentino e regia di Delio Marenghi.
La pièce in dialetto piacentino proposta dalla Compagnia dialettale Egidio Carella nasce da una eredità vera che a volte giunge in modo inaspettato e a gestirla può diventare un grosso problema, soprattutto per chi non ne conosce le conseguenze.
Ma chi riesce a gestire la nuova situazione usando la ragione sa affrontare anche quello: e la saggezza prenderà il sopravvento. In questo modo si può essere contenti di ricevere l’inaspettata eredità.
Personaggi e interpreti: Antonia, ereditiera, Luisa Pierucci – Annamaria Pavesi; Filiberto, figlio, Ettore Celli; Maria, anziana cameriera, Mariagrazia Barbieri; Serena, giovane cameriera, Sandra Zermani; Arturo, autista, Marco Galandini; Patrizia, fidanzato di Filiberto, Roberta Zanon; Ottavio, padre di Patrizia, Delio Marenghi; Carlo, fratello di Patrizia, Gianluca Ghizzoni; Roberto, ex fidanzato di Patrizia, Simone Saltarelli; Renata, amica del maestro, Cristiana Pancotti; Giùan, amico, di Antonia, Pierluigi Camozzi. Suggeritore Umberto Arruffati.
Posto unico non numerato € 12 – Soci Famiglia Piasinteina € 5 – Under 18 Gratuito
Prevendita: CITY BAR, Via Manfredi 33 da lunedì a sabato dalle ore 7 alle 19
Info e prenotazioni: tel. 351 8728156 da lunedì a sabato dalle 15 alle 19
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
