Riapre la provinciale tra Folli e Casalcò – AUDIO

Riapre la provinciale 654 nel tratto tra Folli e Casalcò. La strada era stata interssata da una frana in occasione dell’ultima ondata di maltempo.

“E’ stata ripristinata la circolazione lungo la Provinciale ValNure. E’ un ripristino provvisorio considerato che il fenomeno franoso era parecchio importante. Abbiamo creato un sistema di regimazione delle acque e abbiamo prosciugato l’ammasso franoso per ottenere la sicurezza necessaria al transito”. Lo spiega Davide Marenghi, dirigente viabilità della Provincia.

“Per risolvere il problema definitavamente sarà necessario uno studio tecnico, successivamente attenderemo le risorse provenienti dalla Regione”.

«Sono contenta e faccio i complimenti a chi ha reso possibile, in tempi davvero brevi, la riapertura della strada tra Folli e Casalcò, danneggiata da una frana». Lo afferma la deputata della Lega, Elena Murelli, che sottolinea come «il presidente della Provincia, Patrizia Barbieri, che ringrazio, abbia dimostrato che si possa intervenire subito. Snellire la burocrazia amministrativa è una battaglia che ho portato e porterò avanti perché non si può, almeno in situazioni di emergenza, lasciare famiglie e attività ostaggio di lungaggini».

Il plauso di Murelli si estende anche all’Amministrazione comunale di Ferriere, al sindaco Giovanni Malchiodi e all’infaticabile assessore Carlotta Oppizzi, che hanno predisposto in tempi davvero rapidi un progetto che ha riportato a dare vita a un’arteria importantissima per chi abita in quella parte di montagna».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank