Rugby – Per i Lyons scocca l’ora della verità contro Mogliano

lyons
Piacenza 24 WhatsApp

È il momento della verità in casa Lyons, per una sfida che vale una stagione intera. A Mogliano si decide una grossa fetta di salvezza, con i Leoni che cercheranno di allungare in classifica sui veneti e chiudere il discorso con tre giornate d’anticipo. Sabato alle 13.30 andrà in scena una sfida capitale, con lo Stadio Maurizio Quaggia a fare da cornice a questo scontro decisivo.

Casa di Cura

Lyons a quota 20, Mogliano a quota 17 punti. Così recita la classifica di Serie A Elite alle soglie della 15° giornata, a cui i Leoni si affacciano con il match point sulla racchetta: una vittoria al “Quaggia” rappresenterebbe una svolta importante alla stagione, con la possibilità di portarsi in vantaggio netto sui rivali, che attualmente occupano il penultimo posto in classifica e sono a rischio retrocessione, che avverrebbe dopo 15 anni consecutivi in massima serie.

Non sarà un’impresa facile per i bianconeri, contro una squadra che può vantare ottimi talenti e che tra le mura amiche ha impensierito tutti gli avversari, prendendosi anche il prestigioso scalpo del Petrarca Padova. All’andata Mogliano fu capace di espugnare al Beltrametti, in un confronto serrato deciso in favore dei veneti per pochi punti, con l’ultima azione bianconera che si fermò a un passo dalla meta della vittoria.

A caricare la squadra è Federico Cuminetti

“La stagione non è andata come speravamo, ma abbiamo ancora una possibilità di dimostrare il nostro valore, come squadra e come singoli. Dobbiamo tirare fuori la nostra miglior prestazione, mettendo pressione a Mogliano per costringerli a sbagliare a consegnarci il pallone. Abbiamo lavorato duramente da luglio per arrivare a giocarci una partita come questa, ora sta a noi scendere in campo e conquistarci una soddisfazione importante. In queste due settimane di lavoro il clima in squadra era buono, e siamo tutti fiduciosi di mettere in campo una prestazione importante. Rispetto alla gara di andata, sarà fondamentale essere più concreti e precisi in attacco per colpire ad ogni occasione”.

Casa di Cura

Tutto pronto per la sfida di sabato 16 marzo allo Stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano. La partita sarà trasmessa in diretta da Dazn a partire dalle ore 13.30.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank