Il conflitto Russia-Ucraina sarà al centro di un incontro con Andrea Lucidi ( International Reporter) e Stefano Orsi ( analista militare) domenica16 novembre 2025 alle ore 16,00 presso il Teatro Trieste a Piacenza Via Trieste 34.
Durante l’evento, promosso dall’Associazione Socio-Culturale OLtreitaca, Andrea Lucidi presenterà il docureportage su Azovstal, il cui protagonista è Doc, sminatore volontario di Mariupol.
Interverrà anche l’analista militare Stefano Orsi che farà il punto del conflitto Russo/Ucraino
Seguirà la presentazione del libro di Vincenzo Lorusso “De Russophobia”.
L’evento è aperto al pubblico su prenotazione.
Durante l’incontro il giornalista di INTERNATIONAL REPORTER illustrerà il lavoro svolto nei vari teatri di guerra.
I relatori risponderanno alle domande del pubblico. “Sarà una splendida occasione – affermano gli organizzatori – per esercitare la libertà di pensiero e di espressione potendo sentire una narrazione ,(acquisita direttamente sul campo) diversa da quella divulgata dal main stream e dalla Commissione Europea. L’invito si rivolge in particolare a chi è interessato a verificare se e come vengono applicati i doppi standard. nelle situazioni di guerra a noi vicine : Ucraina e Palestina.”
Hanno aderito all’iniziativa Associazione Nel Nuovo Mondo e Comitato 15 Ottobre

Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
