AGGIORNAMENTO 31 AGOSTO 2026. Grave incidente al Gran premio di motonautica di Formula Due a Monticelli: nelle ultime ore stanno arrivando delle notizie incoraggianti sulle condizioni del pilota norvegese Andrè Faye Solvang coinvolto in un terribile scontro tra tre motoscafi nella prova del campionato Mondiale. La testimonianza di Ezio Cremona, Presidente della Motonautica San Nazzaro.
La situazione era grave in quel momento: infatti, il pilota è stato trasportato all’ospedale di Parma in rianimazione. Però, le notizie di questa mattina sono incoraggianti: è stato estubato e ha ripreso conoscenza. È chiaramente in una fase in cui non ricorda. Come sempre, in tutti questi casi, i medici ci chiedono 48-72 ore di tempo prima di dare notizie definitive. Credo però di poter dire che la fase possa considerarsi positiva. Mi auguro quindi che André venga presto a riprendersi la sua barca, perché lo aspettiamo tutti.
Foto: F2 world championship.
Grave incidente sul fiume Po, a San Nazzaro, durante il “Gran Premio Regione Emilia-Romagna”. Tre scafi sono rimasti coinvolti in uno scontro avvenuto poco dopo la partenza della gara.
Ad avere la peggio sarebbe stato un pilota norvegese di 20 anni, impegnato nella categoria F2, trasportato all’ospedale di Parma e ricoverato in Rianimazione.
Secondo le prime informazioni, poco dopo il via uno degli scafi si sarebbe capottato, innescando un incidente che avrebbe coinvolto altre imbarcazioni.
Il bilancio è di tre piloti feriti: oltre al ventenne norvegese, altre tre persone avrebbero riportato conseguenze nello scontro.
A seguito dell’incidente, la gara è stata bloccata per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti necessari. Resta da ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
