Il roster della Pallavolo San Giorgio si chiude con l’innesto della giovane centrale Chiara Marinucci. Nata a Roma il 28 luglio 2004, alta 185 centimetri cresce ne Il Volley La Storta, società romana della zona Nord della capitale sulla via Cassia, nella stagione 2021/2022 l’arrivo alla Fenice Roma Pallavolo, dove ha giocato in serie B2 (girone N). Nel 2022/2023 la scelta personale e sportiva di accettare la proposta della Pallavolo San Giorgio.
Marinucci si è aggregata sin dai primi giorni di ritiro al gruppo, guidato da coach Matteo Capra, e solamente in questi giorni è stato formalizzato il nulla osta per il trasferimento alla Sangio della società di appartenenza.
Pallavolo San Giorgio, stagione 2022/2023, serie B2
Alzatrici: Micaela Perini (confermata), Beatrice Erba (nuova, Busnago).
Opposte: Chiara Tonini (confermata), Matilde Chinosi (nuova, Mio Volley Gossolengo).
Schiacciatrici: Alessia Arfini (nuova, New Volley Ripalta), Giulia Gilioli (confermata), Ginevra Camurri (nuova, Volley Academy Piacenza), Costanza Maronati (nuova, Concorezzo).
Centrali: Valentina Zoppi (confermata), Valentina Guccione (nuova, Pallavolo Alsenese), Chiara Marinucci (nuova, Fenice Roma).
Libero: Greta Galelli (confermata), Stella Amadei (nuova, Canottieri Ongina).
Staff tecnico
Allenatore: Matteo Capra.
Assistenti: Emanuele Piccoli e Paolo Volpini.
Fisioterapista: Giorgio Balestrieri.
Preparatore atletico: Simone Tizzoni.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.