Settimana della letteratura a Bobbio, premiati Marco Stabile e Giovanna Covati

blank
Piacenza 24 WhatsApp

Dal 23 agosto torna la Settimana della Letteratura a Bobbio. L’evento è organizzato da Edizioni Pontegobbo, Comune di Bobbio e Nordmeccanica.

Sei giorni di presentazioni di libri con gli autori, musica, mostra libraria, approfondimenti, proiezioni e la premiazione del ‘Piacentino dell’anno 2020’. Quest’anno per ottemperare alle norme di distanziamento sociale vi aspettiamo nei giardini dell’Auditorium in piazzetta Santa Chiara; in caso di maltempo la manifestazione si terrà nei locali dell’adiacente Auditorium.

Sarà consegnato poi il premio “Piacentino dell’anno”. A ricerverlo saranno Marco Stabile, primario del reparto di chirurgia plastica dell’ospedale di Castel San Giovanni. Stabile si è distinto nella lotta contro il Covid individuando l’eparina tra come possibile cura.

Riconoscimento anche per Giovanna Covati. Mentre si trovava – nell’agosto 2018 – in un vigneto nei pressi di Bobbio, tenendo per mano una bambina, figlia di amici di famiglia, si accorse che un trattore stava precipitando lungo il pendio senza controllo; d’istinto si buttò allora sulla piccola e, con un abbraccio, la coprì proteggendola e facendole da scudo umano. La bimba rimase illesa mentre Covati riportò numerose fratture e lesioni.

blank

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank