Sicurezza, i commercianti: “Disponibili a creare gruppi di vicinato per collaborare con le forze dell’ordine”

blank

Ieri, mercoledì 16 novembre 2022, nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica il Prefetto Daniela Lupo alla presenza del Sindaco di Piacenza e dei vertici provinciali delle Forze di polizia ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti e Libera Associazione Commercianti, per una migliore e condivisa regolamentazione della vita cittadina, in vista delle prossime festività natalizie.

blank

I rappresentanti delle categorie, nel ringraziare le Forze di Polizia a fronte dei recenti episodi di violenza di strada, hanno espresso soddisfazione per le pattuglie appiedate della Polizia Locale nelle aree più sensibili del centro storico di Piacenza e chiesto che gli esercenti possano apprendere le modalità di comportamento più opportuno in caso di necessità.

I vertici delle Forze di Polizia hanno manifestato la massima disponibilità al riguardo, mediante incontri per implementare la sensibilizzazione e la collaborazione degli associati, con comportamenti responsabili e sistemi che integrino i dispositivi di prevenzione delle Forze dell’Ordine per l’innalzamento del livello di sicurezza.

Le associazioni di categoria hanno inoltre evidenziato la completa disponibilità a creare gruppi di vicinato dei propri associati.

Il Prefetto ha richiamato l’attenzione sul valore della collaborazione tra cittadini, comune e Forze dell’Ordine, nell’ottica della sicurezza partecipata, assicurando il potenziamento dei servizi anche nella zone Peep, Farnesiana e via Colombo, soprattutto nel weekend.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank