Super green pass, in due giorni oltre mille controlli tra persone e locali: nove sanzioni

Nuove regole del Green Pass, Samuelli (Confesercenti): “Provvedimento inopportuno. I negozi garantiscono sicurezza” - AUDIO

Partito il Piano dei controlli predisposto del Prefetto con il coordinamento tecnico-operativo del Questore, anche con il concorso delle specialità della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali.

Nella giornata del 6 dicembre – prima giornata di applicazione delle misure anti-contagio – le Forze di Polizia hanno controllato 809 persone e 128 attività o esercizi commerciali. All’esito dei controlli, sono state sanzionate 5 persone per il green pass, 1 per il mancato rispetto delle prescrizioni in tema di uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e 3 titolari di attività o esercizi commerciali. Nell’area urbana i controlli sono stati effettuati dalle Forze di Polizia e Polizia Locale secondo il Piano Coordinato di Controllo del Territorio, in Provincia dall’Arma dei Carabinieri con l’ausilio delle Polizie Locali.

Nell’ultima settimana – dal 29 novembre  al 5 dicembre 2021 – nell’ambito dei controlli COVID, sono state controllate dalle Forze di Polizia statali e locali 2284 persone e 256 attività o esercizi commerciali.

Nel solo fine settimana, sono state controllate 1131 persone e184 attività o esercizi commerciali.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank