“Solidarietà strumentale”, il Pd difende Tarasconi: “Da FdI e Lega replica scomposta e ingenerosa, solo slogan”

blank

Siamo colpiti, tuttavia non sorpresi, dalle dichiarazioni con cui gli esponenti di Lega e Fratelli d’Italia hanno attaccato la sindaca Katia Tarasconi, accusandola di aver espresso una “solidarietà falsa e strumentale” verso la collega di Castel San Giovanni. Così il segretario Provinciale del Partito Democratico di Piacenza, Massimiliano Gobbi.

La nota di Gobbi

Una replica scomposta, ingenerosa e del tutto fuori luogo, che ignora volutamente l’appello, giunto anche da figure del centrodestra come l’on. Foti (ministro e consigliere comunale proprio a Castel San Giovanni), a usare toni responsabili e costruttivi evitando di appiccare incendi.

Ancora una volta si tenta di ridurre un problema complesso, come quello della sicurezza urbana, a una questione di provenienza o etnia senza proposte praticabili: solo slogan.

Diversamente, l’amministrazione Tarasconi sta lavorando con serietà: ha promosso azioni per rafforzare le forze dell’ordine, ha investito su videosorveglianza, presidio di quartiere, educazione civica e collaborazione con le comunità locali. A Piacenza si lavora per la sicurezza con i fatti, non con le polemiche.

Chiediamo dunque che le espressioni di solidarietà non dovute ma espresse con sincerità siano accolte senza ostilità ma soprattutto che si mettano da parte gli attacchi e divagazioni politiche sterili per unirsi a un lavoro serio e condiviso per la sicurezza reale delle nostre città. Le parole della sindaca Tarasconi indicano la strada: fermezza contro i reati, collaborazione istituzionale e inclusione delle comunità. Questo è l’unico approccio efficace.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank