Sabato, 16 Agosto, in occasione di San Rocco, Santo Patrono della comunità di Sarmato, si svolgerà la terza Esposizione Amatoriale Canina nonché, per la prima volta, il Primo Trofeo “San Rocco e Reste” aperta a tutti i cani – fantasia e di razza, con o senza pedigree. La rassegna sarà parte integrante della sagra paesana in concomitanza con la festa patronale dell’Assunta e in continuità con la tradizione sarmatese nell’omaggio al Santo Patrono San Rocco; i festeggiamenti includeranno celebrazioni religiose presso la Parrocchia e attività di intrattenimento.
La sagra patronale, che può vantare il patrocinio del Comune di Sarmato, avrà inizio venerdì 15 alle ore 11:00 con l’allestimento presso l’oratorio della Mostra “Sarmato Arte” che vedrà esposte diverse opere realizzate da una pluralità di artisti e coordinata dall’insegnante Gabriella Marazzi.
Su iniziativa della Famiglia Alpina Sarmatese, quest’anno verrà riproposta una ulteriore iniziativa, denominata “Tele al Vento”, che consiste nell’esposizione nelle vie del paese di lenzuola e tele dipinte magistralmente da svariati pittori e raffiguranti scene celebranti San Rocco (rappresentazioni molto suggestive e struggenti).
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
