Nella confusione accredita oltre mille euro al compratore, ancora una truffa allo sportello automatico

Il 24 gennaio scorso, aveva messo in vendita su un sito di annunci online la propria autovettura Audi Q3 al prezzo di 16mila euro. Un acquirente ha contattato la donna lo stesso giorno telefonicamente. L’uomo le ha manifestato forte interesse all’acquisto e addirittura voleva ricevere l’auto già dal giorno dopo perché gli necessitava.

Riferiva alla vittima di voler versare subito un anticipo di 6mila euro a titolo di caparra ed i successivi 10mila al momento della consegna dell’auto e per questo la invitava a recarsi ad uno sportello Postamat di Bobbio per accreditarle subito la somma pattuita.

Al telefono, con raggiri e artifizi, induceva l’ignara vittima ad effettuare 4 operazioni di accredito della somma di 250 euro per un totale di 1.012 euro comprese le spese di ricarica a favore di una carta ricaricabile. Dopo aver controllato le varie notifiche che le arrivavano sul proprio telefonino, la donna di 58 anni si è resa conto di essere stata vittima di un raggiro.

Si è rivolta, quindi, ai carabinieri della Stazione di Bobbio per denunciare l’accaduto. Dopo alcuni accertamenti i militari sono riusciti a risalire all’identità dell’interlocutore e della titolare della poste pay ricaricata. Si tratta di una donna 69anni e di un uomo di 30 anni, residenti in provincia di Modena, già con precedenti specifici (nel dicembre del 2020 in Lucca avevano perpetrato lo stesso tipo di truffa) che sono stati denunciati per truffa in concorso.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank