Un evento per aiutare Chiara: “Dagli Appennini alle Ande, un sorriso per i bambini del Perù”, il 23 giugno a Borgonovo

Un evento per aiutare Chiara

Un evento per aiutare Chiara: “Dagli Appennini alle Ande, un sorriso per i bambini del Perù”. Domenica 23 giugno dalle ore 16 In località Bruso a Borgonovo si fa festa tra cibi tipici piacentini, spettacoli, truccabimbi e giochi per i più piccoli. Inoltre musica con l’esibizione dei Tasti Neri. Le offerte saranno devolute all’Ospedale Santa Rita di Cusco nel Perù – fondato dai Padri Agostiniani – per l’acquisto di strumentazione sanitaria. In particolare nella struttura opera la piacentina Chiara.

blank
blank

Un evento per aiutare Chiara, le parole della mamma

Come genitori di Chiara spiega la mamma Gisellaabbiamo accolto l’idea dei “Ragazzi del ‘58 di Borgonovo” che hanno espresso la volontà di fare qualcosa per sostenere la sua attività in Perù. Siamo grati a loro e soprattutto agli Alpini, all’Istituto Don Orione e alla Pro Loco di Borgonovo che hanno reso possibile ciò che per noi era solo un sogno. In particolare aiutare Chiara a vivere la sua vita nell’aiuto per gli altri. Si tratta di un progetto meraviglioso anche se l’ha portata lontano da noi. Un ringraziamento quindi a loro, ai Tasti Neri che, a titolo gratuito e su iniziativa di Luigi Muggiana  si esibiranno intorno alle 18 in un concerto. Inoltre grazie ai ragazzi di Funtasia che intratterranno i più piccoli con giochi, truccabimbi, palloncini e uno spettacolo interattivo “La fiaba animata”. Un ringraziamento speciale alla mia mamma..la nonna Pina, che ha la forza di sopportare la lontananza dell’unica nipote. In particolare la sente comunque vicina scrivendole ogni settimana da più di tre anni a questa parte. Inoltre Pina ha preso carta e penna anche per domandare un riconoscimento per la nipote perfino al Presidente della Repubblica…e Lui ha risposto! Ha scritto a sua volta a Chiara per complimentarsi e ringraziarla!  Un grazie a tutti coloro che si stanno interessando a questa piccola storia, ma che per noi è tutto. Spero che tutti i genitori di figli lontani riescano a imparare qualcosa dal grande dolore che si prova. Infatti siamo e saremo sempre mamme (o padri) ma forse di altri figli. Impariamo ad accogliere chi può aver bisogno di noi, nella speranza che i nostri figli, a loro volta, possano trovare, lontano, altre madri (e altri padri). 

L’Apurimac è una regione del Perù che si trova nella parte sud orientale del Paese, nel cuore della Cordigliera delle Ande. A esclusione della capitale Abancay, la maggior parte dei centri abitati si trova oltre i 3000 metri di altezza. La sua conformazione geografica la rende, quindi, una regione economicamente isolata e per questo, una delle zone più povere di tutto il Sud America.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank