Nasce il portale uncaffesospeso.it, per sostenere i negozi di quartiere danneggiati dal Coronavirus

blank

Il momento attuale che ci costringe a restare in casa sta inevitabilmente mettendo in difficoltà le attività commerciali della nostra città. In particolare sono in sofferenza le attività più piccole, quelle di quartiere come ristoranti, botteghe artigiane, parrucchieri, librerie, negozi di abbigliamento, cartolerie, i bar e i pub.

blank

Dall’esigenza di venire incontro a queste realtà locali nasce la piattaforma uncaffesospeso.it che si propone di diventare un database nazionale attraverso il quale i proprietari delle piccole attività possano mettersi in contatto con i potenziali clienti.

Acquistando un buono acquisto presso l’attività prescelta si dà alla suddetta attività un piccolo aiuto per far fronte ai costi di gestione di questo periodo e si garantisce al cliente l’erogazione di un servizio che potrà essere emesso tramite consegna o che potrà essere erogato quando l’attività riaprirà al pubblico.

L’iniziativa è nata a Piacenza, ma si pone come obiettivo quello di raggiungere tutta Italia.

blank

“All’interno del nostro sito ti diamo la possibilità di inserire un buono acquisto (da scaricare in digitale o da richiedere con una telefonata) che gli utenti potranno acquistare per supportare la tua attività in un momento non facile” – spiegano i ragazzi di TOMATO, piccolo studio di comunicazione che ha ideato il progetto.

“Se non hai un buono acquisto digitale, o non sai come crearne uno, abbiamo preparato un tutorial apposito, che ti consentirà di produrre il tuo buono acquisto personalizzato sul sito GIFTUP. Puoi anche gestire i Buoni Regalo al telefono, prendendo contatto diretto con il cliente, accordandoti per un importo e un metodo di pagamento, ad esempio fornendo il tuo IBAN per consentire di farti un bonifico.”

L’iscrizione alla piattaforma è totalmente gratuita, non viene trattenuta nessuna commissione né dai proprietari di attività né dai potenziali clienti: ha il solo scopo di aiutare le realtà danneggiate dall’Emergenza COVID-19 su tutto il territorio nazionale.

“Come Unione Commercianti – sottolinea Michela Gandolfi Presidente del Gruppo Giovani – abbiamo da subito ritenuto che questa nuova piattaforma potesse essere non solo un piccolo aiuto a favore dei nostri commercianti che stanno attraversando un momento di difficoltà ma anche un nuovo modo di approcciare le vendite e di provare ad entrare, per chi ancora non lo ha fatto, nel mondo dell’online”.

blank

“Spero – conclude il Presidente dell’Unione Commercianti Raffaele Chiappa – che questa opportunità possa essere colta da tutti”.

Grazie da Un Caffè Sospeso e Confcommercio – Unione Commercianti Piacenza a tutti coloro che supporteranno l’iniziativa.

Per informazioni, supporto e approfondimenti: caffesospeso.italia@gmail.com

Per iscriversi al progetto o acquistare un buono vai su www.uncaffesospeso.it.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank