Università Cattolica, giovedì 23 maggio open day per lauree triennali e a ciclo unico

Piacenza 24 WhatsApp

L’Università Cattolica apre le sue porte con Open Day Unicatt ed è attesissima la tappa di Piacenza. Giovedì 23 maggio sarà infatti il campus di via Emilia Parmense 84 a ospitare il penultimo appuntamento di una serie di iniziative che si sono svolte in tutti i campus dell’ateneo.

Il 23 maggio verranno presentati i corsi di laurea triennali e a ciclo unico delle Facoltà presenti a Piacenza. Si inizia alle 16.30 con la consegna dei welcome kit. Per la facoltà di Economia e Giurisprudenza alle 17.00 in Aula E si presenterà attraverso un dialogo tra studenti universitari e coordinatori delle lauree in Giurisprudenza, Management per la sostenibilità ed Economia aziendale, il percorso che include il Double Degree. A chiudere un breve excursus dei programmi di scambio internazionale per gli studenti e dei nuovi modelli di insegnamento proposti dalla facoltà.

In contemporanea, sempre alle 17, nell’Aula I, saranno presentate le laurea triennali in Scienze e tecnologie alimentari e in Scienze e tecnologie agrarie, della facoltà di Scienze agrarie alimentari e ambientali, attraverso un’intervista al Preside, Prof. Marco Trevisan, curata dal docente referente per le attività di orientamento prof. Edoardo Fornari. In conclusione, un breve “tour” attraverso le principali strutture didattiche e di ricerca della Facoltà: dal laboratorio di analisi sensoriale alla cantina sperimentale, dal noccioleto al vigneto sperimentale.

Sempre alle 17 in aula G, si terrà la presentazione dei corsi di laurea in Scienze della formazione primaria (Laurea magistrale a ciclo unico) e in Scienze dell’educazione e della formazione (Laurea triennale) della facoltà di Scienze della Formazione. Dopo le presentazioni, alle ore 18 viene proposta una tavola rotonda in cui gli studenti della facoltà incontrano gli studenti interessati.

Numerose le opportunità che si snoccioleranno durante tutto l’evento, tra cui: i desk dei corsi di laurea, per confrontarsi con i tutor e gli studenti, approfondire i contenuti di ciascun corso e avere informazioni sulla vita universitaria; i desk informativi per scoprire le opportunità e i servizi offerti dall’ateneo, come Cattolica International, l’Ente per il diritto allo studio universitario (EDUCatt) e i Servizi per l’inclusione; le visite guidate per conoscere gli ambienti universitari e le strutture del campus e del collegio Sant’Isidoro.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank