Val Nure, la Messa in diretta Facebook con i primi cittadini in rappresentanza delle comunità. AUDIO

Val Nure, la Messa in diretta Facebook.

Val Nure, la Messa in diretta Facebook con i primi cittadini in rappresentanza delle comunità. Paolo Negri, Sindaco di Bettola: “La nostra preghiera per il collega Giovanni Malchiodi”. Purtroppo il Sindaco di Ferriere è ancora ricoverato all’ospedale dopo aver contratto il Coronavirus.

blank

Radio Sound blank blank blank

Le Messe si tengono alla Beata Vergine della Quercia all’omonimo santuario di Bettola. Lunedì la celebrazione è stata per la comunità di Ferriere, poi Farini, Bettola, Ponte dell’ Olio, Vigolzone, Podenzano. Il termine dell’iniziativa è previsto domenica 22 marzo con la comunità di San Giorgio. 

E’ un’idea di un consigliere comunale del Comune di Vigolzone, Marco Paganelli, unitamente al parroco del santuario Don Angelo Sesennaspiega il Sindaco di Bettola Paolo Negri che vede ogni primo cittadino impegnato a rappresentare la propria comunità, pregando per loro. In questo caso grazie alle tecnologie possiamo ridurre le distanze riscoprendo la Fede. Questo momento ci fa anche riflettere su quanto hanno fatto i nostri nonni, mantenendo fermezza anche nelle disgrazie e nelle disavventure che ha colpito la nostra Valle. Come avvenne negli anni trenta quando una grossa frana, dovuta dalle copiose piogge, incombeva sul territorio di Bettola. In quell’occasione la Madonna della Quercia venne portata in processione, le acque si placarono bene e fu gridato al miracolo.

I Sindaci della valle e della Provincia lavorano in gruppo, anche se virtuale, da settimane.

Sì. Nella disgrazia e nelle difficoltà, abbiamo trovato una unità di intenti veramente importante. In particolare grazie a dei capofila come sindaci che ci stanno dando delle indicazioni e stanno aiutando il gruppo di primi cittadini. Mi riferisco a Patrizia Barbieri, a cui faccio tanti auguri di pronta guarigione, e ai sindaci di Rottofreno e Castel San Giovanni. Loro sono un po’ i nostri riferimenti in questo delicato momento. Insomma aldilà  delle idee politiche e personali, stiamo lavorando molto bene assieme.

Ci sono dei Sindaci colpiti dal Coronavirus

Il nostro pensiero e le nostre preghiere vanno al Sindaco di Ferriere Giovanni Malchiodi che sta combattendo questo virus in ospedale. C’è una notizia che tutti noi aspettiamo ogni giorno: il suo miglioramento. Speriamo possa al più presto superare questo momento così difficile“.

Val Nure, la Messa in diretta Facebook – AUDIO

Aggiornamento Coronavirus 20 marzo.

275mila casi nel mondo

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank blank