Valtidone Wine Fest 2024 al via il 1° settembre a Borgonovo. Civardi: “Formula collaudata, ma con nuove proposte” – AUDIO

Valtidone Wine Fest 2024 al via
Piacenza 24 WhatsApp

Tutto pronto per il via del Valtidone Wine Fest 2024 che parte, come consuetudine, da Borgonovo Val Tidone, declinato nell’evento Ortrugo&Chisöla il 1° settembre. E’ prevista anche una serata di anteprima in musica nella frazione di Corano, giovedì 29 agosto, dedicata alle tradizione culinarie del territorio abbinata allo spettacolo straordinario di Ambra Lo Faro. L’ingresso è gratuito. 

Domenica a Borgonovo sono previsti i tradizionali stand di degustazione dei vini (dalle 10.00 alle 19.00) lungo via Roma, eventi speciali e abbinamenti guidati. L’ortrugo, unico vitigno e vino autoctono del territorio, viene abbinato alla focaccia con i ciccioli de.co., la chisöla, in un’esplosione di gusto, storia e convivialità. 

Siamo pronti per iniziarespiega Marco Civardi della comunicazione dell’eventoun appuntamento che ha una formula collaudata, ma ogni anno ci sono nuove esperienze, idee e nuove proposte per allietare le persone che scelgono di venire il Val Tidone.

Un evento che cresce di anno in anno

Sì, abbiamo richieste di informazioni di persone che vengono dal Piemonte e dal Veneto. C’è un crescente interesse per questo Festival di quattro tappe organizzato in un periodo particolare perché settembre è il momento clou per la vendemmia, quindi c’è anche la possibilità di vedere le cantine poi degustare il prodotto finito.

Un’esperienza magica

Sì, perché c’è la natura, il lavoro dell’uomo e il prodotto finito. Poi lo sappiamo il vino fa voglia di stare insieme e gioia.

Valtidone Wine Fest 2024 al via

Il Valtidone Wine Fest, promosso dai 4 Comuni di Borgonovo Val Tidone, Ziano Piacentino, Alta Val Tidone e Pianello Val Tidone, ha il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Piacenza, Consorzio Vini Piacentini Doc, il supporto di Banca di Piacenza e delle cantine sociali del territorio – Cantina Valtidone e Cantina di Vicobarone – oltre ai partner locali.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank