
Un’opportunità di confronto per il settore turistico locale con interventi di Christian Fiazza, assessore turismo Comune di Piacenza, Pierangelo Romersi, direttore di Visit Emilia e Marco Oppi, referente statistiche del settore turismo della Regione Emilia-Romagna.
Visit Emilia organizza un incontro dedicato alle strutture ricettive della provincia di Piacenza, in programma mercoledì 12 febbraio 2025 alle ore 9:45 nella sala consiliare Provincia di Piacenza (Corso Garibaldi 50, Piacenza). L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto e aggiornamento sul settore turistico locale.
Interverranno all’incontro Christian Fiazza, assessore turismo Comune di Piacenza, Pierangelo Romersi, direttore di Visit Emilia, e Marco Oppi, referente statistiche del settore turismo della Regione Emilia-Romagna.
Durante l’incontro si discuterà dell’importanza della rilevazione statistica e delle modalità di comunicazione delle presenze turistiche, dell’andamento delle presenze turistiche nel 2024 e degli strumenti di analisi della domanda turistica, nonché delle attività di promozione di Visit Emilia e del coordinamento con gli uffici di informazione e accoglienza turistica (IAT) e con i territori.
Simone Fornasari, presidente di Visit Emilia, introdurrà l’evento. «Questo incontro costituisce un’occasione significativa – dichiara il presidente Fornasari – per condividere dati e strategie che possano contribuire alla crescita del turismo nel nostro territorio. Il coinvolgimento degli operatori è essenziale per promuovere Piacenza e l’intera area di Visit Emilia come destinazione di eccellenza».
L’incontro è rivolto agli operatori del settore e alle strutture ricettive della provincia di Piacenza, con l’obiettivo di creare un dialogo costruttivo per lo sviluppo e la valorizzazione dell’offerta turistica del territorio.
Per confermare la propria partecipazione, è possibile inviare una mail a: retituristiche@visitemilia.com
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.