Volley – Gas Sales Piacenza: domenica a Civitanova in palio il terzo posto in classifica, curiosità e statistiche 

gas sales piacenza
Piacenza 24 WhatsApp

Terza gara in una settimana per Gas Sales Piacenza che domenica 25 febbraio (ore 16.00 Radio Sound) sarà impegnata all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche con Cucine Lube Civitanova nella gara valida per la decima giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca.

Mancano due giornate al termine della Regular Season e la lotta per guadagnare la migliore posizione sulla griglia di partenza dei Play Off Scudetto è più accesa che mai. Domenica a Civitanova Marche si affrontano le due squadre attualmente appaiate al terzo posto in classifica con quattro punti di vantaggio sulle quinte.

Sfida numero undici quella in arrivo contro la formazione marchigiana. Sono dieci i precedenti tra le due squadre, nove in Regular Season ed uno in Semifinale della Del Monte Supercoppa giocata a fine ottobre scorso.

Il bilancio

Il bilancio è di nove successi per Civitanova, mentre in una sola occasione è stato il sestetto biancorosso a esultare. L’unico successo di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è arrivato nella stagione 2021-2022: seconda giornata di andata a Civitanova i biancorossi si imposero al tie break in rimonta (25-23, 16-25, 25-23, 22-25, 12-15). In questa stagione le due squadre si sono affrontate due volte: nella Del Monte Supercoppa e a vincere è stata la formazione marchigiana per 3-0 (25-22, 25-16, 25-18), nella gara di andata di campionato e a vincere al tie break (27-29, 20-25, 25-21, 25-22, 10-15) sono stati i marchigiani.

Il match con il punteggio più alto tra le due squadre risale alla gara di andata: decima giornata quando Civitanova si è imposta al PalabancaSport al tie break e la partita registrò 219 punti globali.

Per quanto riguarda il set “più combattuto”, invece, si parla della stagione 2020-2021: quinta giornata di andata, al PalabancaSport il primo parziale andò ai marchigiani per 31-29 e a fine gara fu la Lube a festeggiare lasciando ai biancorossi piacentini un solo set.

Il parziale più agevole è datato stagione 2019-2020, prima giornata di ritorno: a Piacenza la formazione marchigiana si impose nel terzo set per 25-13.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank