Volley, Serie B2 – Dopo la conquista della Coppa Italia la Rossetti Market Conad si rituffa nel campionato: arriva Top Volley

rossetti market conad
Piacenza 24 WhatsApp

E’ tempo di rituffarsi nuovamente nel campionato per la Rossetti Market Conad, fresca dell’impresa della conquista della Coppa Italia di B2 femminile grazie al successo nella Final four di Campobasso.

Domani (sabato) alle 20,30 al palazzetto di Alseno le gialloblù piacentine ospiteranno il Top Volley, formazione veronese all’insegna della linea verde guidata dall’esperto Andy Delgado. La squadra allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi proverà a rilanciare il proprio cammino in campionato, interrotto prima di Pasqua dal ko al tie break a Modena contro l’Anderlini. Nel girone E, Alseno è scivolata al quarto posto con 43 punti, a -1 da Cerea terzo e a due lunghezze dalla Zerosystem, seconda a quota 45, mentre la classifica è guidata da San Giorgio con 47 punti. Quattro squadre vicine, dunque, e in corsa per i due pass play off.

Commenta coach Bonini

“La vittoria della Coppa Italia ci deve dare consapevolezza, abbiamo centrato un successo prestigioso in una manifestazione dove è già raro arrivare a essere protagonisti. Ora è il momento di dimostrare il nostro valore anche in campionato, con sei partite decisive. Nulla è precluso, abbiamo ancora due scontri diretti con la prima e la seconda della classifica. Come non ci sentivamo al sicuro quando eravamo in testa a +2, non ci sentiamo fuori dai giochi ora. Sappiamo che tutti cercheranno il colpaccio contro di noi, Top Volley è una squadra giovane che ha dimostrato tangibili segnali di crescita. In queste sei partite, però, dobbiamo pensare a noi con l’obiettivo play off da centrare: dovremo tener vivo questo spirito che ci ha fatto fare bellissime figure in Coppa e andare al massimo”.

La classifica

San Giorgio 47, Zerosystem 45, Isuzu Cerea 44, Rossetti Market Conad 43, Volley Davis 2C 37, Galaxy Collecchio 36, Tecnimetal Piadena 33, Be One 31, Moma Anderlini Modena 30, Hydroplants Soliera150 24, Top Volley Verona 21, Drago Volley Stadium Mirandola 19, Viadana Volley 12, SpakkaVolley Spacer 1.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank