Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad ruggisce: 3-2 alla Cartiera dell’Adda

Rossetti Market Conad

Ruggito gialloblù. E’ una Rossetti Market Conad quella che riparte col turbo nel campionato di B2 femminile dopo il week end di sosta. Ad Alseno la squadra di Paolo Bergamaschi ha piegato al tie break la Cartiera dell’Adda dell’ex Melania Lancini, quinta forza del girone E e vincitrice con un nettissimo 3-0 all’andata a Mandello. Questa volta, le piacentine hanno offerto una prestazione di ben altro spessore, sfruttando ancora una volta il fattore casalingo, festeggiando la seconda vittoria casalinga e l’ottava stagionale, delle quali cinque tra le mura amiche.

Il 3-2 contro la formazione lacustre segna anche un “high” di Malvicini e compagne: per la prima volta nella stagione, la Rossetti Market Conad ha battuto una delle prime cinque formazioni in classifica, testimonianza del potenziale che può essere espresso. Per riuscirci, Alseno ha sfoggiato una prova di carattere e di coralità, come si evince anche dal tabellino: il gioco orchestrato da capitan Malvicini in regia è stato vario e ha mandato in doppia cifra quattro attaccanti: 28 punti equamente suddivisi il fatturato di posto quattro per la coppia Mandò-Arfini, stesso discorso al centro per Frassi-Ghibaudo (11 e 12), mentre partendo dalla panchina Masotti ha sfiorato le due cifre chiudendo a nove punti. Il tutto senza dimenticare gli altri ingressi e gli apporti più nascosti dalle statistiche.

Commenta Giorgia Ghia, vice allenatrice

“E’ una vittoria meritata dopo un mese di sacrifici da parte di tutte le ragazze. A prevalere è stato un grande lavoro collettivo espresso contro un avversario di valore come Mandello. A far la differenza a mio avviso è stata la correlazione muro-difesa”.

Alseno centra dunque due punti preziosissimi in una lotta salvezza che non accenna a calare di intensità. Nonostante la vittoria, infatti, le gialloblù restano quart’ultime, salendo però a quota 21 punti, portandosi a -1 dalla coppia Gorgonzola-New Volley Adda e mantenendo le due lunghezze di distanza dalla Vivi Energia VAP (23), mentre alle spalle aumenta il margine sul Busnago terz’ultimo (15). E proprio le brianzole saranno le prossime avversarie di Malvicini con il match di sabato alle 20,30 a Busnago che mette in palio tre punti molto pesanti per restare in B2.

ROSSETTI MARKET CONAD-CARTIERA DELL’ADDA 3-2

(23-25, 26-24, 25-16, 11-25, 16-14)

ROSSETTI MARKET CONAD: Arfini 14, Frassi 11, Pioli 4, Mandò 14, Ghibaudo 12, Malvicini 6, Toffanin (L), Giova, Masotti 9, Palazzina 1, Amatucci 1. N.e.: Konate, Bozzetti, Gandolfi (L). All.: Bergamaschi

CARTIERA DELL’ADDA: Chiesurin 11, Parodi 12, Redaelli 14, Lancini 11, Esposito 9, Sottocasa 3, Vecera (L), Del Giorgio 3, Geronimo Diaz 5, Cara 8, Pedrotti (L). N.e.: Carpinelli, Mariani. All.: Valsecchi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank