50° Fiera regionale plurisettoriale di Borghetto Lodigiano dal 3 al 5 maggio

50° Fiera regionale plurisettoriale di Borghetto Lodigiano

Tutto pronto per la 50° Fiera regionale plurisettoriale di Borghetto Lodigiano. Il grande evcento aprirà i suoi battenti venerdì 3 maggio e li chiuderà domenica 5 maggio 2019.

Tante saranno le novità che caratterizzeranno questa 50° edizione. In particolare il nuovo sito internet dedicato alla manifestazione. Sito che si presenterà in una nuova veste grafica. Risultando così più intuitivo e accattivante sia per l’espositore che il visitatore. Soprattutto grazie agli aggiornamenti quasi in tempo reale.

L’altra novità sostanziale riguarderà la realizzazione di uno spazio interamente attrezzato ad ospitare eventi all’interno della tensostruttura principale. Un’area che già ospita espositori di carattere commerciale e agroalimentare.

50° Fiera regionale plurisettoriale di Borghetto Lodigiano dal 3 al 5 maggio

L’intera fiera occuperà un’area espositiva di oltre 50.000 mq. di cui 6.000. In particolare interamente coperti ed attrezzati ad ospitare le diverse tipologie di esposizione.

La fiera, proprio per la sua plurisettorialità, è unica nel suo genere sul territorio. Infatti ha ospitato nella passata edizione oltre 260 espositori, con un’affluenza di pubblico, di circa 27.000 visitatori nei tre giorni di chermes.

La Fiera è organizzata dall’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Borghetto Lodigiano. Inoltre è sostenuta economicamente anche dalla Banca di Credito Cooperativo di Borghetto Lodigiano, e vede la partecipazione attiva in termini di partnership di Confartigianato della Provincia di Lodi.

Si fregia inoltre del riconoscimento di Fiera Regionale. Inoltre rientra nel circuito di interesse territoriale della Regione Lombardia. In particolare con il brand “IN LOMBARDIA” e con la partecipazione attiva  della società Explora. Inoltre si avvale di una consolidata collaborazione de “Il Cittadino” di Lodi. Presenti anche altre associazioni di categoria  ed enti del territorio. Tra le quali la Provincia di Lodi, la Camera di Commercio Milano-Monza Brianza- Lodi, l’Unione Artigiani, la Confcommercio, e l’Associazione macellai della Provincia di Lodi.

Tanti appuntamenti nella tre giorni

Vi saranno diversi appuntamenti di sicuro interesse per il pubblico e per gli espositori. In particolare a partire dalle dimostrazioni nel settore zootecnico che vanta una vetrina di altissima qualità. Inoltre come non citare i diversi momenti di presentazione e assaggio di prodotti agroalimentari del nostro territorio. Spazio poi alle esibizioni e spettacoli nel comparto equino, alle mostre di elevato livello nel mondo dell’arte e della cultura. E molto altro ancora.

La professionalità messa in campo dalla Pro loco, e supportata dai partner, è stata premiata in tutti questi anni attraverso una costante presenza di espositori di elevata qualità.

La fiera avrà luogo a Borghetto Lodigiano: gli orari dell’evento

Venerdì 3 maggio 2019

dalle ore 21.00 alle ore 23.30.

Sabato 4 maggio 2019

dalle ore 9.00 alle ore 23.30.

Domenica 5 maggio 2019

dalle ore 9.00 alle ore 23.30.

Non mancheranno momenti di attrazione per i visitatori. In particolare esibizioni e spettacoli nel comparto equino e bovino, momenti culturali e anche culinari. Nello specifico con assaggi dei nostri prodotti tipici.