“Dobbiamo controllare il suo appartamento, ci sono stati alcuni furti in zona”. Con queste parole due uomini, fingendosi agenti di polizia locale, sono riusciti a farsi aprire la porta di casa da una donna di 80 anni, residente nella zona di via Manfredi.
Uno dei due finti operatori ha mostrato alla donna una cornice contenente una fotografia, che la donna ha riconosciuto subito: “Ha visto signora? Faceva parte della refurtiva che abbiamo recuperato poco fa, vuol dire che hanno rubato anche in casa sua”. In realtà il malvivente aveva afferrato quella cornice pochi secondi prima, senza farsi notare dalla padrona di casa.
La donna, però, vedendo quella cornice tenuta in mano dal sedicente agente di polizia, ha creduto alla storia. A quel punto i truffatori hanno proposto alla donna di controllare eventuali altri oggetti mancanti, spingendola così a estrarre soldi e oggetti preziosi.
Poi con le solite tecniche di distrazione i due sono riusciti ad arraffare i beni che la donna aveva estratto e messo involontariamente a disposizione della coppia. Dopo il furto i due si sono allontanati: indagini sono in corso, si parla di un bottino di diverse migliaia di euro.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
